Va in scena 'D'amore e di Periferia' con il gruppo Antiscenica

Spoken Music e Live Performance di e con Andrea Lanzini, Carlo Sciannameo e Elisa Buonomo.Giovedì 16 gennaio presso il Bar Dribbling, in via Ximenes , 57 (GR). Ore 21:00, ingresso libero. Grosseto: Il Bar Dribbling diventa palcoscenico di novità ospitando per Grosseto una serata unica nel suo genere di poesia, musica e performance con "D'amore e di periferia" di Antiscenica.

Nel grembo caotico e rumoroso di una città inconsapevole cresce l'intreccio della vita di un uomo. Un ciclo di vita raccontato a pensieri: quelli che di notte non lasciano spazio alla quiete, tra l'instabile capacità di mantenere l'equilibrio e la chiara consapevolezza di essere già in picchiata, mai esente dalle conseguenze dei propri errori.

Questo progetto nasce come uno spettacolo teatrale ma può essere inteso anche come un concerto elettronico della durata di 60 minuti: un approccio a più livelli che spazia tra il reading poetico, la musica ed una live performance. Questo nuovo lavoro che Antiscenica propone va ad inserirsi direttamente tra le avanguardie di questi anni, mostrandoci il Teatro come una creatura in continua evoluzione, che cambia e si adatta ai tempi moderni, sopravvivendo così al passare degli anni. La storia è quella di un uomo che si trova a fare i conti con le relazioni sentimentali che stanno caratterizzando la sua vita e, con un peso sempre maggiore, i suoi pensieri. Il protagonista è inerme di fronte ad un forte dolore causato da un primo inaspettato abbandono. Le sensazioni ed i ricordi diventano vividi e si mescolano in un vortice emozionale che sembra non aver pace. Il dolore di quest'uomo, fino ad ora in balia degli eventi, viene all'improvviso cancellato, come se non fosse nemmeno mai esistito, da un susseguirsi di incontri con donne diverse che sono, dopotutto, tante sfaccettature dell'unico sentimento fondamentale che il protagonista non riesce più a riconoscere come vero e sicuro: l'amore.

La periferia non è altro che quel sentimento centrale che viene ghettizzato dall'iniziale e personale "centro città".
Sulla scena, l'attore Andrea Lanzini, come voce narrante, racconta i pensieri del protagonista con il supporto di una drum machine. ll bassista, Carlo Sciannameo, sonorizza live le suggestioni evocate, mentre, l'attrice Elisa Buonomo, con la sua performance, interpreta una donna che affronta un percorso di rinascita. fino all'affermazione del suo essere.
Lo spettacolo "D'amore e di periferia" è anche un audiolibro.