Al Museo di Vetulonia arriva la 'vecchia Signora'. A Palazzo Centurioni sbarcano i pirati

Castiglione della Pescaia: Sabato 4 gennaio, ultimo dei 5 appuntamenti del calendario gratuito di laboratori natalizi organizzati nei musei del Comune di Castiglione della Pescaia. Dalle ore 11:00 alle 12:30 per i bambini dai 5 ai 12 anni, all’interno del Museo civico archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia, accompagnati  eccezionalmente dalla "vecchia signora" amica dei più piccoli, si terrà una caccia al tesoro.

Ingresso gratuito, info e prenotazione: 0564 927241 museovetulonia@libero.it.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00 a Palazzo Centurioni, nel cuore del borgo medioevale andrà in scena “Pirati”, lo spettacolo teatrale, a ingresso gratuito per bambini e famiglie. Si susseguiranno sul palcoscenico pirati, creature terribili, ma anche eroiche, avventuriere capaci di divertimento, trasgressione, forti passioni; paladine del coraggio, sprezzanti del pericolo.

Il pubblico potrà assistere a straordinarie avventure tra mari in tempesta, mostri marini, strani personaggi, luoghi esotici e meravigliosi per celebrare la magia che sta dietro ogni storia pirata nell'immaginario fantastico dei bambini.