La rivista indipendente fondata da Piero Zagami e Tiziana Alocci si aggiudica a Londra il "Kantar Information is Beautiful Awards", il più importante riconoscimento nel settore dell'information design.

Roma: Market Cafe Magazine, la prima rivista indipendente che racconta il mondo del “data visualization” ed esplora il meglio della progettazione grafica delle informazioni, si è aggiudicata a Londra lo scorso 20 novembre il Kantar Information is Beautiful Awards, il più prestigioso premio nel settore dell'information design, nella categoria "Visualization & Information Design".

Fondato nel 2012 dal noto giornalista e data visualizer David McCandless, il Kantar Information is Beautiful Awards è un premio che celebra l'eccellenza e la bellezza nella visualizzazione dei dati, nelle infografiche, nelle attività interattive e nell'arte dell'informazione.

Market Cafe Magazine, che si è aggiudicata il premio nella categoria "Visualization & Information Design", è un progetto indipendente nato 3 anni fa da 2 italiani che vivono e lavorano a Londra. Con una ricerca attenta, i due curatori, Piero Zagami e Tiziana Alocci, propongono attraverso la loro rivista i progetti più interessanti e innovativi del settore facendoli raccontare dagli autori per conoscerne i segreti ed i retroscena.

Piero Zagami è l'art director di Capalbio Libri ed è la persona a cui si deve la definizione della immagine e dell'identità grafica del festival del piacere di leggere. Piero non è nuovo a vincere premi per la sua creatività e professionalità tanto che, proprio grazie al suo progetto grafico, Capalbio Libri si aggiudiicò nel 2010 il Premio Fof - Festival of Festivals, per aver saputo coniugare in modo efficace immagine e slogan, valorizzando il territorio dello splendido borgo maremmano di Capalbio.

Market Cafe Magazine si rivolge ad una comunità internazionale di designer e data journalists, di esperti di big data e di tutti coloro che sono interessati alle più innovative tecniche di comunicazione visiva dei dati.

Market Cafe Magazine è una rivista a cadenza semestrale. Uscito lo scorso settembre, il quinto numero è ora in vendita online e nelle librerie specializzate nel Regno Unito e in tutto il mondo.