firenze palazzo consiglio palazzo pegaso (1).jpgGiovedì 7 novembre alle 17.30 nellanticamera della sala Affreschi linaugurazione con il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Intervengono la curatrice, Francesca Roberti e il direttore dellAccademia AdA, Pietro Travagli.

Firenze. Una mostra di artisti fiorentini e internazionali, residenti a Firenze, per celebrare i 15 anni dell’Accademia d’arte Ad’A, diretta da Patrizio Travagli. È la collettiva curata dalla storica d’arte Francesca Roberti, che sarà inaugurata giovedì 7 novembre alle 17.30 nell’anticamera della sala Affreschi di palazzo del Pegaso.

La mostra ‘La nuova Accademia; la ricerca dell’essenza nello studio delle forme’, coglie la particolarità dell’istituto concepito come ‘bottega d’artista’, dove tutti lavorano insieme su più tecniche, impegnati a trasmettere valori e nozioni della cultura artistica fiorentina e italiana a giovani italiani e stranieri interessati a imparare le diverse discipline.

La ‘sfida’ è di offrire nelle sale del Consiglio regionale una mostra nella quale l’operato dell’artista non perde il valore artistico davanti a nuovi stili e nuove proposte di sperimentazione.

L’appuntamento di giovedì 7 novembre in palazzo del Pegaso sarà aperto dai saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Interverranno Francesca Roberti Patrizio Travagli.

La mostra proseguirà fino al 19 novembre.