Grosseto: Appuntamento venerdì 1 novembre, alle 19.30 allo spazio arte e intrattenimento “L'Equilibrista”.

Il libro “Il viaggio di Tim”, di Adelaide Cattaneo e Lina Senserini sarà, presentato venerdì 1 novembre, alle 19.30 a Torino, in occasione di “Artissima 2019”, la settimana dell'arte contemporanea. La presentazione, alla presenza delle due autrici, è introdotta da Ernestina Rossotto, psicologa, e viene ospitata nello spazio di arte e intrattenimento “L'Equilibrista”, un contenitore culturale curato dall'impresa sociale Xenia, nella centralissima piazza Cavour.

La serata, dal titolo “L'aperitivo letterario”, oltre alla presentazione del libro accompagnato, appunto, da un aperitivo e un ricco buffet, prevede anche una mostra degli acquarelli originali, dipinti da Adelaide Cattaneo a commento del libro.

“Il viaggio di Tim” racconta, in chiave fantasy, un percorso di riscatto dal dolore: quello di un bambino, Tim, che ha perso la sorellina e che per una serie di vicissitudini si ritrova in un mondo fantastico, popolato da gnomi allegri e felici. Qui intraprenderà il viaggio alla scoperta del nuovo se stesso, tra mille peripezie e avventure, accompagnato dall’inseparabile amico-gnomo Burberino.