di cristofaro.jpgGrosseto: Oramai il ‘Festival Cromatica tutti i colori della musica’ si avvia alla sua fase conclusiva e per il suo 6° appuntamento offre al pubblico di Marina di Grosseto un concerto Pianistico di Altissimo livello.

Sarà infatti il maestro Antonio di Cristofano, un vanto per la città di Grosseto insignito lo scorso 10 agosto del Grifone d’oro la più alta onorificenza data dalla città di Grosseto, ad esibirsi presentando un estratto di brani estrapolati dal suo ultimo CD “ENCORES” portando in scena un pot-pourri di brevi ma famosissimi pezzi che abitualmente utilizza come bis. 

Il Maestro è di rientro da un viaggio artistico a Vienna, dove ha tenuto corsi di alto perfezionamento pianistico, nell’International music Academy Orpehues, chiuderà la sua stagione concertistica estiva proprio nella sua terra.

Antonio Di Cristofano si esibisce nei più prestigiosi teatri e sale di tutto il mondo, ha suonato con le più importanti orchestre del pianeta, ricordiamo solamente l’orchestra della Scala di Milano senza dimenticare la sua funzione formativa di altissimo livello partecipando come docente in Masterclass e presidente di giuria in concorsi pianistici internazionali, sparsi per tutto il globo. 

Gli organizzatori del Festival sono felici che il M° Antonio di Cristofano abbia accettato di esibirsi in una così giovane realtà artistica, permettono loro di continuare nell’idea iniziale; cioè quella di portare sul “palco” talenti emergenti o affermati (come in questo caso) della nostra bellissima terra: La Maremma.

Il concerto si terrà Venerdì 9 Agosto nella Chiesa di San Rocco a Marina di Grosseto alle 21:15, ingresso libero.