Monte Argentario: Presso la prestigiosa sede del Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Via Scarabelli, 16 - Porto
S.Stefano si terrà domenica 21 luglio alle ore 21:30 la Conferenza dal titolo "Caravaggio nei simboli silenziosi e sublimi dell'Arte-linguaggi visivi di un genio: abiti, accessori, oggetti, gioielli, colori".
Un viaggio affascinante e parallelo attraverso lo studio degli elementi figurativi, nei particolari 'invisibili', tradotti e interpretati secondo precisi codici, in alcune tra le opere più significative del Maestro Michelangelo Merisi.

Stefania Svizzeretto, Presidente dell'Associazione Culturale Aregoladarte (Rm) e curatrice della Conferenza, vanta un curriculum prestigioso.
Diplomata all'Accademia di Costume e Moda, ha collaborato come costumista per la Sovrintendeza di Roma, per la RAI -ricordiamo lo sceneggiato 'Caravaggio'(2008), regia di Angelo Longoni-, per il cinema in oltre 70 film -tra cui 'Bagheria'(2009) regia di Giuseppe Tornatore-, per la moda e per il teatro.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il 'Premio Migliori Costumi' per il film 'Onora il Padre e la Madre'(2006) regia di Gianni Leacche.
Introdurrà l'evento la Dott.Laura Pieroni, Presidente dell'Associazione Culturale Metamorphosis (Rm).