I libri non dormono mai 2019.jpgNuovo rientro sulla scena per “I libri non dormono mai”. Lo spettacolo teatrale, scritto da Deborah Tornesi appositamente per i giovani allievi dello Studio Enterprise, viene riproposto in due date al teatro della scuola di via Giordania.

Grosseto: Il doppio appuntamento è previsto per giovedì 11 e venerdì 12 aprile, sempre alle 21.15.

I bambini della scuola riproporranno lo spettacolo che è frutto del lavoro svolto nei corsi junior e del baby musical, attività che hanno visto i giovani allievi cimentarsi nella recitazione, ma anche nella danza e nel canto, ottenendo risultati sorprendenti nella scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini.

“I libri non dormono mai” racconta le avventure di tutti i personaggi delle fiabe che di notte prendono vita e si divertono a rivivere le loro storie. La figlia del libraio e una sua amica però, si accorgono che ogni giorno i libri sono sottosopra. Sono convinte che succeda qualcosa di strano all’ora di chiusura. Così una notte decidono di scoprire il mistero. Tra una canzone, un passo di danza e tante risale, il reale e il fantastico si fonderanno, andando a creare un mondo dove la realtà è immaginazione.

Sul palco ci saranno Ginevra Arreti, Lorenzo Bausani, Gabriele Belli, Giada Bernardini, Agnese Butteroni, Viola Capparelli, Chiara Cassarà, Giulia Cocollini, Matteo Di Lernia, Michele Giovagnoli, Michele Grilli, Eleonora Koroleva, Sofia Nati, Damiano Santinelli, Amelia e Priscilla Desideri. La regia è di Chiara Lippi, le coreografie di Deborah Tornesi, l’assistenza alla regia di Giulia Meola e Caterina Marsala. Le scenografie sono curate da Lidia Tavanti e Valerio Brignili, l’assistenza di scena è di Aurora Zamperini. Lo spettacolo, come consuetudine dello Studio Enterprise, sarà arricchito dalle voci fuori campo di Anna Rita e Isabella Pasanisi, due grandi professioniste del settore che hanno fatto la storia del doppiaggio.