Tamara Bunke, Elena Angeloni, Monika Ertl, Barbara Kistler, Andrea Wolf, RachelCorrie. Due tedesche, una svizzera, una italiana, una americana, una argentina di origine tedesca.

Follonica: Sono le protagoniste di “Non per odio ma per amore. Storie di donne internazionaliste” libro scritto a quatto mani da Paola Staccioli e Haidi Gaggio Giuliani.

Sono sei storie di donne accomunate dalla scelta di abbandonare i privilegi e le comodità della propria vita per andare a lottare a fianco di popoli in rivolta. Le parole schizzano dalle pagine rivelando così l'urgenza delle due autrici di raccontare queste vicende, di condividere con i lettori la ricostruzione dei fatti, di rivivere i legami di affetto che le hanno unite ad alcune di loro.

Sabato 12 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica saranno presenti le autrici Paola Staccioli e Haidi Gaggio Giuliani insieme a Silvia Baraldini, che ha scritto la prefazione del libro. L’iniziativa è organizzata dal Centro di Solidarietà Internazionalista Alta Maremma.

libro non per odio ma per amore.jpg