Alvise Casellati 1.jpgL'Orchestra diretta da Alvise Casellati al Teatro Moderno sabato 2 febbrai
 
Grosseto: Il grande appuntamento con il Maggio musicale fiorentino a Grosseto si avvicina: l'Orchestra del Maggio, diretta dal maestro Alvise Casellati, si esibirà ancora una volta al Teatro Moderno sabato 2 febbraio alle 21 in un concerto-evento promosso da Fondazione Grosseto Cultura. La vendita dei biglietti è in corso ed è già caccia al tagliando per assicurarsi un posto in platea. A questo proposito Fondazione Grosseto Cultura, d'intesa con il Maggio musicale fiorentino, ha previsto agevolazioni particolari per alcune categorie.Innanzitutto le scuole: gli studenti e i docenti accompagnatori, infatti, hanno diritto a un biglietto d'ingresso ridotto a soli 6 euro.
 
E – ulteriore vantaggio – gli istituti scolastici possono rivolgersi proprio a Fondazione per l'assistenza nell'acquisto dei tagliandi. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0564 453128 – 488067 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli uffici faranno da tramite con il Maggio Musicale per facilitare le scuole nell’acquisto e far ricevere i tagliandi agli istituti in formato digitale, senza dover  ricorrere alla modalità on line o pagare i diritti di prevendita nelle rivendite autorizzate.
 
«Il concerto del Maggio musicale fiorentino nella nostra città è un evento culturale d'eccezione – dice Giovanni Tombari, presidente di Fondazione Grosseto Cultura – e l'auspicio è assicurare una partecipazione più ampia possibile. Per questo abbiamo previsto vantaggi per tante categorie di persone, a partire dal mondo della scuola, cui teniamo particolarmente. Invito tutti i dirigenti a rivolgersi ai nostri uffici: li assisteremo nell'acquisto dei biglietti. Naturalmente sono assicurate agevolazioni, in modalità diverse, anche ad altri». I biglietti del primo settore – platea – costano 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto), mentre i tagliandi del secondo settore – platea e galleria – costano 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto). Hanno diritto alle riduzioni i soci tesserati di Fondazione Grosseto Cultura, i soci aderenti, i soci dell'Orchestra Città di Grosseto e la cooperativa Uscita di sicurezza. Per i possessori di Carta Conad è previsto lo sconto di un euro. I bambini fino a 6 anni e i disabili hanno diritto all'ingresso omaggio.
 
I biglietti sono in vendita sul sito internet www.ticketone.it (digitando nella ricerca “Concerto Casellati Grosseto” o “Maggio Musicale Grosseto”) e in questi punti vendita: Bartolucci Expert (viale dei Mille 5, Grosseto, 0564.410155), Ipercoop Grosseto (Centro commerciale Maremà, località Commendone, Grosseto, 0564.462511), Tabaccheria Amoroso (piazza del Mercato 34-36, Grosseto, 0564.21046), Coop Follonica (via Chirici, 0566.264341), Pro Loco Follonica (via Roma, 0566.52012), Museo Arte Sacra (corso Armando Diaz 36, Massa Marittima, 0566.901954) e Iat Orbetello (piazza della Repubblica 1, 0564.860447). 
 
Nella foto: il direttore d'orchestra Alvise Casellati