Inaugura oggi, venerdì 4 gennaio alle 17:00 in sala Affreschi, l’esposizione del pittore e scultore senese. Con il presidente Eugenio Giani e il consigliere regionale Stefano Scaramelli.

Firenze: ‘Il gallo degli etruschi’ è il titolo della mostra del pittore e scultore senese Renato Ferretti che sarà inaugurata oggi alle 17:00, nella sala Affreschi del palazzo del Pegaso (via Cavour, 4, a Firenze).

L’artista porta in esposizione nelle sale del Consiglio regionale pitture che danno testimonianza del suo lavoro sulla figura del gallo e in particolare sul significato simbolico che gli attribuivano gli etruschi, in relazione alla resurrezione della natura alla vita. Sul tema, Ferretti ha tenuto di recente una mostra a Siena.

Alla cerimonia inaugurale di domani pomeriggio sarà il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, a portare i saluti istituzionali. Seguirà l’intervento del consigliere regionale e presidente della terza commissione consiliare, Stefano Scaramelli. Sarà presente l’artista.