industri 4.JPGGrosseto: Anche quest’anno la Società Filarmonica “Città di Grosseto” farà gli auguri di Natale ai concittadini con un concerto che si terrà al Teatro degli Industri. Domenica 16 Dicembre con inizio alle ore 17,30, la Banda cittadina delizierà e animerà l’avvento della nostra comunità creando il clima di calore e di attesa della festa più importante dell’anno.

L’evento, ad ingresso libero per l’intera capienza del Teatro, si terrà sotto il patrocinio del Comune, della Fondazione Grosseto Cultura, di AMBIMA (l’associazione che raccoglie le bande musicali) e delle Società “Latte Maremma” e “TIEMME”.
Come ogni anno, la Banda musicale dei Grossetani, con questo appuntamento, sente il desiderio di restituire tutta la vicinanza e il senso di appartenenza con cui i cittadini hanno accompagnato la sua opera nel corso del 2018. Una vicinanza indispensabile che pure per il 2019 si auspica attiva e solidale, sostegno indispensabile per preservare un sodalizio di pregevole valore storico che vive di volontariato e dedizioni personali. E che soprattutto si auspica possa allargarsi ad un numero crescente di soci e componenti, semplici cittadini amanti della musica e giovani interessati ad un impegno attivo per la sua crescita.

La manifestazione si suddivide in due momenti: con inizio alle 17, 30 si terrà il concerto diretto dal maestro Michele Makarovic in cui la banda allieterà gli astanti con brani di Soglia, Vidale, Rossini, Buscaglione, Modugno, Morricone, Zawinul, Higgins, Martì-Orbon e musiche natalizie varie. Una seconda parte, alle ore 21,30 vedrà in azione i solisti della Filarmonica Città di Grosseto, in particolare il Quartetto d’archi “Allegro con brio” con la partecipazione straordinaria di Valentina Toni e Luca Velletri in “Swing & Christms”. Per concludere con la suggestiva esibizione del “Coro di Voci Bianche & Giovanili InCantus”.
La Filarmonica della nostra Città auspica la medesima nutrita partecipazione che ha contraddistinto le edizioni precedenti e che dà prova della sintonia dei Grossetani con la loro Banda musicale e del loro vivo interesse per la musica popolare.

FB_IMG_1544821665570.jpg