Evento Tognarelli.jpgSeminario a Follonica, a cura di Sergio Tognarelli di Piombino.

Follonica: Sabato 01 Dicembre ore 16:00 presso la Sala dei Fantasmi del Museo MAGMA – Comprensorio Ilva a Follonica,l’Associazione Onlus Kore, all’interno del fortunato ciclo “I Sabati di Kore...metti in circolo il tuo dono”, presenta il Seminario: “La rappresentazione del cibo nell’arte” a cura del Dr. Sergio Tograrelli di Piombino, medico e psicoterapeuta.

Il tema è quello del cibo come energia che permette la vita. Attraverso la proiezione di una serie di immagini verranno passate in rassegna le modalità di rappresentazione del cibo nelle varie epoche, dalle incisioni rupestri fino all'arte contemporanea e alla sua forma più mediatica cioè la pubblicità (con particolare riferimento al periodo che va dal Rinascimento al Barocco), evidenziando come è mutato nel tempo il nostro rapporto con esso.

Nel corso dell’iniziativa interverranno la Dott.ssa Daniela Cecchi, psicologa, psicoterapeuta già presidente della suddetta Associazione e l’architetto Dott.ssa Barbara Catalani, Assessore alle Politiche Culturali dell’Amministrazione di Follonica che patrocina l’evento.

Ingresso gratuito.

Dr. Sergio Tognarelli.JPG

Evento Tognarelli.jpg