Domani sabato 8 settembre, prosegue la seconda edizione della rassegna. La terrazza sulla Laguna della Polveriera Guzman è palcoscenico d’eccezione per uno spettacolo carico di magia.

Orbetello: DOMANI, sabato 8 settembre, l’Orbetello Jazz Festival ospita GeGè Telesforo “Soundz for Children”. Alle ore 21.30 il palcoscenico della Polveriera Guzman accoglie questo nuovissimo concerto che invita lo spettatore a compiere una “passeggiata musicale” lenta, divertente, rigenerante e significativa. Uno spettacolo carico di magia, particolarmente energico ed ispirato al futuro, a tutto ciò che sarà “next” per noi e per i nostri figli, partendo dalla “prossima musica”: the next music che GeGé propone in anteprima esclusiva.

Il concerto è dedicato al progetto Soundz for Children (United Musicians for UNICEF) di cui GeGé è inventore e promotore, che si propone di rimuovere tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini attraverso la musica.

Sul palco con GeGè Telesforo (vocal) saliranno Seby Burgio (piano & keys), “Fratello” Joseph Bassi (doublebass), Michele Santoleri (drums). Special guest Max Ionata (sax)

Gran finale domenica 9 settembre con la New Talents Jazz Orchestra, energica big band di 17 elementi diretta da Mario Corvini con ospite il sassofonista e compositore argentino Javier Girotto. Nella prima parte la New Talents Jazz Orchestra presenta il progetto musicale “Our Monk”, dedicato interamente a Thelonious Monk, artista eclettico e originale, che ha rappresentato la sfera bebop a New York.  Dagli anni ’40 ad oggi le sue composizioni sono tra le più suonate nel repertorio jazz, ma gli arrangiamenti pensati e realizzati ad hoc dai giovani talenti dell’orchestra daranno una propria visione della sua musica fuori dagli schemi strutturali. Nella seconda parte invece la big band darà vita a un tango jazz in versione orchestrale come non l’abbiamo mai sentito.

L’Orbetello Jazz Festival, è voluto dal Comune di Orbetello per la direzione artistica di Paolo Rubei dell’Alexanderplatz Jazz Club di Roma e in collaborazione con la Pro Loco Lagunare Orbetello.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30.  Per informazioni 0564 860447

La seconda edizione di Orbetello Jazz Festival, ospiterà i fotografi impegnati in “Not Ordinary Jazz Photography”, un workshop di fotografia realizzato dall’associazione culturale Imago di Orbetello che avrà come protagonista Andrea Boccalini, uno dei maestri italiani della fotografia jazz.