Al via l'attività di formazione nell'ambito della Stagione teatrale 2018/2019

Grosseto: Sta per iniziare l'attività di formazione teatrale nell'ambito del progetto “Intorno a…..Pierino e il lupo”.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della imminente stagione teatrale cittadina, che quest'anno sarà arricchita dalla formazione degli allievi delle scuole di danza di Grosseto.

Sarà coinvolto il coreografo Micha Van Hoecke e molti altri professionisti del mondo della danza come Luciana Savignano, Denis Ganio, Manuel Paruccini, Miki Matsuse, Yoko Wakabayashi, Viola Cecchini e Karen Fantasia.

L'obiettivo di Comune di Grosseto e Fondazione Toscana Spettacolo è quello offrire ai giovani del territorio un'iniziativa artistica diversa, mettendosi alla prova con importanti professionisti, nel teatro della loro città.
Nell'ambito del progetto verranno svolti laboratori coreografici e incontri di formazione rivolti agli allievi delle scuole di danza per permettere loro di partecipare lo spettacolo “Pierino e il Lupo” presente nel cartellone della Stagione teatrale 2018/2019.

I laboratori coreutici saranno coordinati dall’associazione culturale Escargot e si propongono di creare momenti di aggregazione e comunicazione, di condivisione e scambio di idee, opinioni e competenze: stare insieme e imparare l’uno dall’altro, mettersi alla prova, capire i propri limiti e migliorarsi, formare il pubblico di domani.
Le sessioni dei laboratori si concluderanno con la partecipazione di alcuni allievi allo spettacolo “Pierino e il lupo, qualche anno dopo…variazione sul tema” che la compagnia, diretta dal maestro Micha Van Hoecke, metterà in scena il 4 novembre al teatro degli Industri.

Info e iscrizioni: tel. 347/8040831, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sito del Comune di Grosseto (http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=4392).