Domani mercoledì 25 luglio, alle 21.30 al Cassero senese un viaggio fra l’Italia, l’Irlanda e l'Argentina con i grandi vini e gli artisti emergenti della Maremma.

Grosseto: Il Festival internazionale “Music&Wine”, promosso dagli Amici del Quartetto insieme al Comune di Grosseto e all’istituzione Le Mura, torna in scena domani alle 21.30 al Cassero senese  con lo spettacolo "Cafè Express".

Protagonista Alessia Donadio, voce recitante, e il gruppo omonimo formato da Alberto Fantino alla fisarmonica, Angelo Vinai al clarinetto, Cristiano Alasia alla chitarra e Francesco Bertone al contrabbasso. I testi, basati su una storia vera e scritti da Lucia Margherita Marino, saranno accompagnati e sottolineati dalle musiche che spazieranno da “Jeux d’Enfants” del Cirque de Soleil al Tico Tico di Abreu, da brani tradizionali irlandesi ai tanghi e milonghe di Astor Piazzolla e Javier Girotto, dalla Cumparsita ai brani klezmer della tradizione balcanica e, per finire, le variazioni tutte italiane del celebre Carnevale di Venezia.
I componenti dei Cafè Express collaborano con i nomi più significativi del panorama musicale pop, jazz e classico, da Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Gian Maria Testa, Michel Petrucciani, Andrea Bocelli, Zucchero e grandi orchestra sinfoniche come l’Ente Arena di Verona, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Regio di Parma, Filarmonica di Torino. Attrice torinese, Alessia Donadio si diploma nel 2000 alla scuola d’Arte drammatica Teatranza Artedrama di Torino e consolida la sua formazione con attori e registi come Eugenio Allegri, Emma Dante, Valerio Binasco, Laura Curino, Danio Manfredini, Massimiliano Civica.

Una storia vera, quella raccontata da Costanza (interpretata dall’attrice Donadio) fatta di storie vissute e raccontate, di viaggi, incontri, amori, fughe, racconti fantastici davanti a una tazza di caffè in un originale locale irlandese aperto da una famiglia di emigrati italiani nel 1933, capitata per caso in mezzo alle barche e ai salmoni che risalgono la corrente. Una storia vera nella quale voce e musica ci prendono per mano attraverso valzer, tanghi, milonghe, musica irlandese e danze klezmer eseguite dal gruppo dei Cafè Express.
Anche la serata del 25 luglio sarà impreziosita dai grandi vini di Maremma, proposti dall’associazione Rosae Maris, e dalle creazioni di moda di Make In It di Mirko Giommarelli.

La vendita dei biglietti sarà al botteghino del Cassero dalle 20. Prevendite all’edicola La Pace in via della Pace accanto al Sacro Cuore. Biglietti interi € 10, ridotti € 8. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10.
Informazioni: Servizio Cultura del Comune di Grosseto tel. 334 1030779 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Associazione Amici del Quartetto tel. 333 9905662 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.