Pari: Entra nel vivo “È…state in collina”, la rassegna di spettacoli gratuiti promossa dall’amministrazione comunale di Civitella Paganico. Dopo il successo della prima serata con Giacomo Moscato, domani 13 luglio, nella frazione di Pari, il Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio propone Incipit - L’inizio di ogni storia: un attore, tre autori, tre libri, tre generi diversi per una coinvolgente serata di letteratura e musica. In piazza della Chiesa, alle 21.30 a intrattenere il pubblico saranno tre ospiti, ognuno dei quali racconterà e porterà in scena il proprio libro.

Carlo Legaluppi, autore di “La ottava croce celtica” edito da Alter Ego. Thriller avvincente che racconta la corsa contro il tempo per sventare una cospirazione internazionale durante le elezioni in Usa, dove per la prima volta una donna corre per la Casa Bianca.
Agata Florio, autrice di “Quell’agosto del ’59” di Edizioni Effigi. Volume autobiografico su racconti, aneddoti, episodi di una parte di vita, vissuta e condivisa, che oggi sono nostalgicamente ricordi. A volte dolci, a volte amari, ma pur sempre cari ricordi per ricomporre il puzzle di una vita.
Giacomo Moscato, autore di “Delirio di un professore sadico” pubblicato da Genius. Il romanzo è un esilarante ma amarissimo viaggio nel mondo della scuola osservata e descritta con perfida lucidità da un professore sadico, il professor Edmondo Gonnella, giunto ormai al suo trentaduesimo anno di servizio.  

Le altre date di Incipit - L’inizio di ogni storia, con ospiti ogni volta diversi, saranno il 18 luglio a Casal di Pari e il 20 luglio a Civitella Marittima. 
Per info sul programma: ufficio cultura del Comune al tel. 0564/900409, ufficio turistico di Paganico al cell. 371/1184303 oppure pagina FB Comune Civitella Paganico.