Marina di Grosseto: Dopo il successo dell’edizione 2017, venerdì 13 luglio alle 21.30 nella piazza del Porto della Maremma a Marina di Grosseto torna il Cinema in cuffia in collaborazione con Silent Experience.

Il film scelto per il primo appuntamento delle tre serate dedicate al grande cinema è La La Land che ha incassato oltre 151 milioni di dollari negli Stati Uniti e 294 milioni nel resto del mondo e racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice, interpretati da Ryan Gosling e Emma Stone.

La pellicola è realizzata come un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti tra gli anni cinquanta e sessanta.

Il film è stato presentato in anteprima alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove Stone ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. Ha ricevuto 14 candidature ai Premi Oscar 2017, eguagliando il record di film come Eva contro Eva e Titanic, aggiudicandosi infine 6 statuette. Si è aggiudicato sette Golden Globe, su sette candidature, il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival e molti altri numerosi riconoscimenti internazionali, diventando uno dei film più premiati e apprezzati del 2016.

Con il Cinema in cuffia il pubblico potrà godersi il film utilizzando cuffie a due canali (Italiano e inglese) dotate di tecnologia wireless e che trasmettono senza fili fino a 500 metri ed è invitato a presentarsi sulla piazza del Porto della Maremma già dalle 21.00 per la distribuzione delle cuffie wireless dietro presentazione di un documento di identità.

Il prossimo evento delle “Sere al Porto 2018” - rassegna organizzata dalla Marina di San Rocco S.p.A. con la collaborazione del Comune di Grosseto - è previsto per sabato 14 luglio in cui andrà in scena il Cooking show “QB – Quanto basta per diventare chef” condotto da Rita Martini e Andrea Terranzani.