Marina di Grosseto: Venerdì 13 Luglio secondo appuntamento del Festival Lirico Musicale Cromatica, Tutti i Colori della Musica, Festival realizzato dall'associazione culturale CROMATICA in collaborazione con il Comune di Grosseto e con il sostegno della PROLOCO di Marina di Grosseto e Principina a mare.

La serata vede come protagoniste due musiciste Grossetane, la Soprano Lucia Golini (l'incontro con il direttore d'orchestra  il M° Leone Magera le dara' la possibilità  di calcare i palchi dei teatri più importanti d'Italia in varie Opere) e la Pianista Gloria Mazzi (direttore Artistico di varie stagioni musicali, ricordiamo “La Voce di ogni strumento” dal 2011 ad oggi); due eccellenze Maremmane che confermano la finalità del Festival, quella di portare “in scena” artisti locali che hanno visto la loro formazione nella nostra bella terra.

Il concerto si intitola "Serate Musicali", nome tratto da una celebre raccolta di canzoni di Rossini "Le Soirées musicales".
IL recital prevede un repertorio ampio e tocca vari generi musicali tipici del repertorio cantato, spaziando dall’opera lirica di Mozart, passando per i virtuosismi vocali del belcanto belliniano per arrivare alla fine dell’800 con due celebri arie di Puccini tratte dal Gianni Schicchi e dalla Bohème.
Le artiste presentano anche arie da camera, arie da chiesa e canzoni classiche napoletane offrendo così una serata varia ed articolata, in un excursus all’interno delle più celebri melodie per Soprano e Pianoforte.
La chiusura è affidata a tre canzoni classiche e molto conosciute, concludendo così in modo leggero ed avvincente.

Il concerto Si terra nella chiesa di San Rocco a Marina di Grosseto Venerdì 13 Luglio alle ore 21.15.
Ingresso Libero.