Grosseto: Secono appuntamento giovedì 12 luglio con la settima edizione del TERRE DI MAREMMA classica jazz FESTIVAL.
Nella sua casa storica istituzionale, cioè la Troniera delle Mura Medicee, in Piazza del Popolo 3 (di fronte alla Caserma della Guardia di Finanza), sede della pro Loco di Grosseto, da sempre partner e sostegno della Rassegna musicale.

Dopo il clamoroso successo di due anni fa alle Terme di Saturnia, torna la "MARATONA PIANISTICA", cioè l'esibizione – senza soluzione di continuità – di tre grandi interpreti di questo incredibile strumento nato alla fine del '600 e che ha ribaltato i canoni della musica "tout court".

Si inizia alle ore 21:00 e gli artisti che suoneranno, in performance brevi ma molto intense, saranno: Luca Pieruccioni, Stefano Bigoni e infine il Direttore artistico del Festival Marcello Appignani, che oltre al pianoforte, in chiusura del concerto delizierà il pubblico con alcuni brani di chitarra di sua composizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

I vari repertori prevedono brani, per citarne alcuni, di Mozart, Debussy, Pizzetti, Bach, Rossini, Liszt ed altri.
In questi tempi così difficili per la vita degli esseri umani, ci piace citare un pensiero di Pablo Casals, che recita: "la musica scaccia l'odio da coloro che sono senza amore. Dà pace a coloro che sono in fermento, consola coloro che piangono."

INGRESSO LIBERO
Info: 0564-409105; 334 7714007 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it