Grosseto: Laura Polato, autrice de "I Quattro Regni" (Fabbrica dei Segni Editore), una saga metaforica dedicata a Maria Sole Marras, dopo la trionfale presentazione del libro tenutasi a maggio presso l’Istituto Comprensivo tre, torna a Grosseto con altre sorprese.
Giovedi 28 giugno alle ore 18:00, presso la sala dell'Hotel Airone in via Senese, Laura presenta la storia della Regina in una modalità nuova e coinvolgente.
Saranno i bimbi del luogo a interpretare i vari personaggi, in un breve e avvincente copione scritto ad hoc e provato solo poco prima dell'evento. Bimbi appassionati che si mettono in gioco.

Sono Camilla, Carlotta, Matilde, Annamaria, Angela, Brenda, Miriam I., Lorenzo B., Nicholas, Lorenzo S., Sophie, Miriam S., Alan.
Alcuni di questi bimbi seguiranno Laura nello spazio eventi del bellissimo campeggio Cielo Verde, il venerdi 29 alle ore 21, per offrire ancora le loro voci ai personaggi della storia cercando di coinvolgere anche gli ospiti del campeggio.
La storia, che dà origine al Metodo Four, è corredata anche di canzoni (la Polato è una musicista) e anche le canzoni saranno interpretate dai bimbi e dalle insegnanti che hanno offerto il loro sostegno al progetto, Anna Del Vacchio e Sabrina Buriani e che avranno una parte anche nella drammatizzazione.

Un'altra particolarità animerà le serate: il progetto Mani Cantanti di Anna del Vacchio, sempre di Fabbrica dei Segni Editore, che traduce i testi delle canzoni nel linguaggio dei segni utilizzato solitamente dalle persone sorde.
Un coro di voci e di movimenti mirati che crede nel valore di tutti i Linguaggi, al fine di rendere la comunicazione quanto più ampia possibile, interpreterà "La canzone della Regina".
Il percorso dei Quattro Regni si concluderà sabato 30 giugno, presso la grande Festa di Sole a Grosseto, con un reading interpretato dalla stessa Polato e da pochi altri che chiuderà la festa con il suono magico di un violino e un saluto a Maria Sole, che tanto amava la storia della Regina.

La partecipazione ai tre eventi è libera e gratuita.
Per info , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 328 412 5182