Il progetto “Band History” è una nuova idea degli allievi della scuola di musica CMM di Grosseto, nuovamente pronti per un grande concerto che andrà in scena Domenica 17 Giugno a La Cava di Roselle (Parco di Pietra).

Roselle: Due concerti in un unico evento, visto che l’apertura al pubblico sarà già dalle ore 18.00 di Domenica. Alle ore 18.30 CMM presenterà il primo concerto, dedicato ai giovanissimi allievi “Kids & Junior” della scuola.

Le band saliranno sul palco centrale de La Cava, prontissime per far ascoltare quanto hanno appreso in questo anno accademico di CMM. Alle ore 20.00 sarà possibile godere di un apericena sul prato, con un ottimo menù studiato per l’occasione. Ore 22.00, start al grande concerto “Band History”. Il tema proposto quest’anno dai tanti allievi di CMM, è dedicato alle Band che hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi la musica moderna. -Musica di gruppo- quindi è ciò che CMM vuole promuovere. Una sorta di filosofia, o meglio, una scelta didattica che CMM porta avanti da ormai 25 anni.

-L’insegnamento della musica moderna-, ci spiegano Andrea Flaminio e Mirko Pieri (direttori e fondatori), -deve necessariamente prevedere la musica di gruppo ed il suo insegnamento. Suonare insieme è fondamentale ma non scontato. Prendere parte ad una band, significa prima di tutto conoscere la storia della musica moderna e i suoi fondamenti, oltre naturalmente alla conoscenza del proprio strumento-. Vogliamo raccontare le Band ed i generi musicali che esse hanno rappresentato in oltre 60 anni di musica moderna.-

L’evento è organizzato in collaborazione con AIPD Associazione Italiana Persone Down sede di Grosseto, a cui sarà devoluto il ricavato della serata. Sul palco anche degli ospiti speciali. La musica unisce tutti e a suonare e cantare insieme ci sarà anche una “Superband” composta dai ragazzi della AIPD e dagli allievi CMM.

Dettagli dell’evento

Domenica 17 Giugno, dalle ore 18.00 presso La Cava (Parco di Pietra) di Roselle (Grosseto). Ingresso a offerta.
Contatti

Andrea Flaminio • CMM Scuola di Musica Moderna. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 338 62.99.845