Marina di Grosseto: A Marina di Grosseto il Circolo IPLAC - Insieme Per LA Cultura, Associazione che raccoglie oltre 350 scrittori e poeti a livello nazionale - rappresentata dal vicepresidente Roberto Guerrini, organizza un ricco evento culturale dedicato alla Sicilia nella serata del 13 giugno, presso il Grand Hotel Terme Marine Leopoldo II, dalle 18.00.

Organizzatrice della manifestazione è inoltre l’artista Manuela Vannini con la scuola d’arte ARTESTUDIO a cui si aggiunge l’interessamento della Lega “Luciano Lama” della SPI.
Saranno presentati Agata Florio, nata in Sicilia e maremmana d’adozione, autrice del romanzo autobiografico: “Quell'agosto del '59”, insieme al grossetano Benedetto Bruni, autore dei racconti raccolti in: “Sulle ali della memoria”. Sarà presente in qualità di relatrice la giornalista Deborah Coron, mentre la Psicologa e Psicoterapeuta Chiara Lukacs Arroyo farà un breve intervento sull'autobiografia come cura di sé.

La voce nota dell’attore e regista (per metà siciliano e per metà maremmano) Giacomo Moscato, presidente del Laboratorio Teatrale "Ridi pagliaccio", trasformerà in un vero spettacolo l’interpretazione dei brani più significativi tratti dai libri, con l’accompagnamento della cantante Giulia Saracino, appartenente a "La Scuola degli Artisti" di Grosseto. L’ingresso è libero.
Dopo l'evento sarà possibile fermarsi a cena: ci sarà un menu siciliano e la possibilità, per tutti gli intervenuti, di far conoscere le proprie poesie.