34919543_2163999713673780_3469694827631738880_n.jpgSiena: Nelle giornate del 16 e 17 giugno l’associazione Gamestorm Siena organizzerà la terza edizione del SiGioca! festival del gioco da tavolo e non solo. L'evento si svolgerà dalle 10:30 alle 20:30 al Centro Civico “La Meridiana”, in via Pietro Nenni 8/A nel quartiere di San Miniato a Siena.

Per tutte e due le giornate sarà possibile provare e giocare gratuitamente ad oltre 250 giochi da tavolo, grazie ai volontari dell'associazione che saranno sempre pronti ad introdurvi alle loro regole passo per passo. Avranno la loro parte anche i giochi di ruolo nei quali i giocatori dovranno interpretare personaggi di fantasia all’interno di un’ambientazione immaginaria, proprio come in uno spettacolo teatrale, ma tutto attorno ad un tavolino.

Sarà allestito inoltre un ampio spazio all'aperto dedicato interamente ai più piccoli, con giochi da tavolo tradizionali in versione gigante e molto altro.

In questa edizione sarà presente anche una mostra interattiva sulla storia e l'evoluzione del gioco da tavolo, denominata “Il gioco nei secoli”. Sarà possibile non solo conoscere, ma soprattutto provare alcuni dei più antichi giochi al mondo, come il Senet egizio e il mesopotamico Gioco Reale di Ur, entrambi antichi di 5 millenni. Tutti i giochi sono stati ricercati e studiati dai volontari sulla base di fonti antiche e moderne. Successivamente sono stati ricostruiti con attenzione, rimanendo fedeli alle copie originali conservate nei musei.

Saranno inoltre presenti numerosi ospiti: gli autori di Rockopolis GDR, Incubus: Gioco di Ruolo e Cabal, la MiGarbaGiochi e altri ancora.

Sarà una giornata ricca di eventi e di attività che avrà lo scopo di coinvolgere e far divertire tutti coloro che vorranno interessarsi al vastissimo mondo del gioco intelligente.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/2206762262884305/

Pagine Organizzatori:
https://www.facebook.com/gamestormsiena/

https://www.facebook.com/SiGiocaFestival/

Mappa: Come arrivare
https://goo.gl/maps/gEVXabHDku32