Grosseto: Venerdì 20 Aprile alle ore 11:00 presso la sede Agaf di via Mazzini a Grosseto la presentazione della 7^ edizione di MaremmArtExpò che si svolgerà presso l’edificio il Cortilone sito nel Borgo Antico di Sorano dal 25 Aprile al 1° Maggio. Il fine di questa rassegna d'arte è la promozione e la divulgazione, al più vasto pubblico possibile, di qualsiasi forma d'arte figurativa.

Alla esposizione partecipano oltre 40 artisti nazionali e internazionali, con un consistente numero di artisti Grossetani. Principio fermo è di rendere l'arte figurativa libera dalle logiche di mercato che vedono l'artista operatore come elemento economicamente da sfruttare.

Intendimento di MaremmArtExpò, è quello di non fare una semplice mostra collettiva, ma un’esposizione di opere imprevedibili e inattese, in grado di mettere a nudo il gesto, la personalità e il pensiero dell'artista contemporaneo.

Durante il periodo di svolgimento di MaremmArtExpò, nella cittadina di Sorano, verrà svolta l’annuale Festa di primavera, ci sarà una bella sagra enogastronomica, bancarelle nella piazza e intrattenimenti musicali ogni sera.

L’inaugurazione è fissata alle ore 17:30 del 25 Aprile.