centro-immigrati.jpgGrazie ad un co-finanziamento dal “Fondo asilo, migrazione e integrazione” (FAMI) del ministero dell'interno, la cooperativa sociale “Arcobaleno” è lieta di presentare il progetto “Parole in cammino” che prevede l'organizzazione di corsi di lingua italiana per stranieri di livello A1 e A2.

Follonica: Il programma si inserisce nel sistema di offerta formativa della regione “Toscana Soft”: “La conoscenza dell'italiano da parte degli stranieri presenti sul territorio offre maggiori possibilità di integrazione degli immigrati – spiega Sara Lavagnini, presidente della cooperativa – la possibilità di comunicare con gli altri, di stringere rapporti interpersonali e di trovare un lavoro sulla base delle proprie capacità e attitudini.

Crediamo molto in questo progetto e pensiamo che sarà molto utile alla comunità”.

I corsi si terranno con insegnanti qualificati, nel comune di Follonica ma anche nei comuni limitrofi a seconda delle esigenze degli utenti. Le iscrizioni sono già aperte continueranno fino al 23 marzo. Per maggiori informazioni è possibile contattare Chiara Ferrini al numero 328 7966516.