Centro Studi 10 febbraio.jpgSecondo appuntamento, sabato 10 febbraio alle ore 17.00, con il ciclo “Incontri d’Autore” a cura del Centro Studi Don Pietro Fanciulli.

Porto Santo Stefano: La sede di via Scarabelli a Porto Santo Stefano ospita in questa occasione Maria Zolesi, meglio conosciuta come la figlia di Giulia dell’omonimo, storico bar di via del Molo, che presenta la sua autobiografia Colei che corre sull’onda, edita dalla Laurum di Pitigliano. Interverrà come moderatrice Laura Metrano.

Un talento, questo di Maria Zolesi per la scrittura, che lei stessa ha reso pubblico, quasi per caso, in età adulta. In effetti, il racconto di una vita piena di gioie e dolori, doveva restare in casa, quale eredità per figlie e nipoti. Ma alla fine quella narrazione di anni difficili, segnati dalle sofferenze fisiche, ma anche meravigliosi grazie all’incontro con l’amore della vita e la costruzione della famiglia, è risultata troppo bella per non essere notata e data alle stampe. Alla fine dell'incontro al Centro Studi verrà offerto uno spuntino/aperitivo a tutti i presenti.