VELIA LALLI 2.jpgDopo Sbandati (Rai2) e Stand Up Comedy (Comedy Central) un nuovo appuntamento dal vivo. Venerdì 15 settembre Festival a Veglia col baratto - Montemerano. Il suo monologo più famoso non risparmierà nessuno.

Montemerano: Nuovo appuntamento live per la stand up comedian, VELIA LALLI, che sarà ospite del Festival A Veglia a teatro col baratto, il prossimo venerdì 15 settembre, alle ore 21,30, a Manciano (GR), località Montemerano. 

Velia Lalli è la prima comica ad emergere come stand up comedian in Italia, divertente e irriverente come il genere che rappresenta. L'abbiamo vista e la vedremo come presenza fissa del programma #Sbandati su Rai2, dove ritornerà dal 19 settembre, e protagonista di Stand Up Comedy su Comedy Central.
 
Laureata in Ingegneria Elettronica, la storia professionale di VELIA arriva da lontano: monologhista, autrice, battutista, in tv e radio, tra cui anche a Radio2. Diplomata alla Saint Louis College Of Music di Roma, ha frequentato anche la Palestra dell'Attore; ha fatto parte di Satiriasi, realtà di stand up comedian tra i quali compaiono i nomi di Filippo Giardina, Saverio Raimondo e Giorgio Montanini e di cui era l’unica presenza femminile. 
 
Al Festival a Veglia a teatro col baratto, Velia porterà in scena un suo “classico”: lo spettacolo “Bad girl – Sfrontata all'occorrenza”, con cui si è fatta conoscere al grande pubblico.

La comedian, faccia a faccia con il pubblico in un'ora di spettacolo, racconta i suoi vizi piuttosto che le virtù, le sconfitte invece che le vittorie, le perplessità anziché le convinzioni. Non solo le sue ma anche quelle di chi ascolta. 
Chi saremmo senza poter ostentare i nostri titoli, la nostra posizione sociale o la nostra appartenenza ad un gruppo? E soprattutto: chi siamo senza il look giusto? In fuga da ogni definizione, compresa quella che le è stata attaccata di “bad girl” della comicità, insofferente alle classificazioni, demolisce tramite la risata le sovrastrutture dentro cui ci trinceriamo: politiche, sessuali, sentimentali, comunicative
 
Il suo tour proseguirà poi con il suo ultimo spettacolo, “Lasciate che i pargoli vengano a me” con cui sta girando l’Italia, passando per La Santeria di Milano, prima di tornare in Tv con #Sbandati su Rai2.
 
Per il particolare e unico Festival a veglia a teatro col baratto, come da tradizione, l’ingresso sarà, appunto, a baratto: ovvero, si potrà assistere allo spettacolo solo portando olio, vino o formaggio. Lo spettacolo avverrà alla vecchia latteria di Adalgisa; per il posto a sedere, la sedia si porta da casa!