Enegan organizzerà una mostra nel suggestivo Palazzo dell’Abbondanza

Massa Marittima: In uno dei luoghi più affascinanti di Massa Marittima, il Palazzo dell’Abbondanza, Enegan esporrà le opere premiate nella precedente edizione del progetto EneganArt, con un’anticipazione del tema del prossimo concorso, che si terrà a Palazzo Bastogi a Firenze dall’1 al 9 ottobre.

EneganArt è un progetto di portata nazionale rivolto agli artisti italiani e finalizzato a

promuovere i migliori talenti in ambito artistico del nostro territorio. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti: pittori, fotografi, scultori, ecc.. – professionisti e non – provenienti da qualsiasi paese del mondo, maggiorenni e residenti in Italia. Il progetto è organizzato interamente da Enegan, trader nazionale di luce e gas, e sviluppato quest’anno grazie alla partnership con la Regione Toscana e l’Accademia di Belle Arti di Firenze. All’interno del Palazzo dell’Abbondanza, edificio del centro storico risalente al XIV secolo e recuperato due anni fa dal Comune di Massa, divenuto sede dei più importanti eventi espositivi e congressuali della città, verranno esposte le opere vincitrici e finaliste della scorsa edizione - il cui tema era “Faces” - oltre ad un’anticipazione delle opere di quest’anno - dove il tema sarà “Cambiamenti” -.

La mostra, aperta al pubblico e gratuita, si svolgerà dal 2 al 10 agosto.

Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan commenta: “Crediamo fortemente nel progetto EneganArt. Offrire un’opportunità di visibilità a tanti artisti ci rende orgogliosi. E le tante adesioni che abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo dimostrano come l’idea sia vincente. Farlo poi in una location come quella di Palazzo dell’Abbondanza non potrà che aumentare il valore del nostro concorso”.