Sushi.jpgVenerdì 22 giugno si spazia dall'elettronica al pop. Ingresso libero. Ristorante e bar aperti dalle 19.30, info e prenotazioni 348 4800409

Roselle: La musica dal vivo protagonista alla Cava di Roselle (Grosseto). Venerdì 22 giugno sul prato e sul palco della Cava si esibiranno tre artisti, per una serata indimenticabile: Sushi sul sofà, Suvari e Paletti.

guadagnoli_studio_20x30_E1.jpgVenerdì 22 giugno a partire dalle 20.30 arriva la musica di Attenti a ‘sti due, Massi Barozzi e Michele Santinelli: sax, piano, chitarra e voce per un viaggio tra i grandi interpreti italiani e internazionali popolarissimi.

Grosseto: Appuntamento al FishExpress in via Senegal 89.

Argentario_porto-santo-stefano1.jpgManifestazione ormai tradizionale e di grande valore storico, turistico e culturale, torna in questo inizio d’estate, Festa delle Torri che, tra conferenze, rievocazioni ed intrattenimenti, contribuisce a far conoscere le numerose fortificazioni di cui dispone l’Argentario.


Porto Santo Stefano: L’associazione Art Day e la Pro Loco Monte Argentario con il patrocinio del Comune, hanno organizzato per sabato 23 giugno 2018 nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, un ricco programma in grado di suscitare un vasto interesse.

Argentario_porto-santo-stefano1.jpgTre artiste fanno conoscere alla popolazione ed ai turisti dell’Argentario il loro “modo nuovo di vedere l’arte”. Maria Pia Fanciulli, Patrizia Rechichi e Michela Viduani espongono, fino a lunedì 2 luglio 2018, le loro opere all’interno della Fortezza Spagnola nell’ambito della mostra “Lampi di creatività, donne alla ricerca di sé”.

Porto Santo Stefano: Sono state le stesse artiste ad organizzare l’evento patrocinato dal Comune di Monte Argentario ed inserito nella stagione espositiva delle fortificazioni di Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Argentario_porto-santo-stefano1.jpgTre artiste fanno conoscere alla popolazione ed ai turisti dell’Argentario il loro “modo nuovo di vedere l’arte”. Maria Pia Fanciulli, Patrizia Rechichi e Michela Viduani espongono, fino a lunedì 2 luglio 2018, le loro opere all’interno della Fortezza Spagnola nell’ambito della mostra “Lampi di creatività, donne alla ricerca di sé”.

Porto Santo Stefano: Sono state le stesse artiste ad organizzare l’evento patrocinato dal Comune di Monte Argentario ed inserito nella stagione espositiva delle fortificazioni di Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

cinema castello.jpgProiezione “Quanto basta” di Francesco Falaschi. Alle proiezione parteciperà il regista Francesco Falaschi.

Castiglione della Pescaia: Arturo è uno chef talentuoso, ma dal carattere pessimo, che è finito dentro per rissa. Quando esce dal carcere viene affidato ai servizi sociali con il compito di insegnare a cucinare a un gruppo di ragazzi con disturbi del neurosviluppo.

monte-amiata-1878541353.jpgDomenica 24 giugno, dalle ore 9 e 30 per tutto il giorno

Monticello Amiata: A Monticello Amiata domenica 24 giugno è festa con “Il Falò di Demetra”, organizzato da Genuino Amiatino con il patrocino del Comune di Cinigiano, nell’ambito del Festival delle associazioni.

Argentario_Porto_Santo_Stefano.jpgSi intitola come una vecchia filastrocca l’iniziativa organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Associazione Genitori Argentario. Ed in effetti “Mamma Dorè”, in programma per domenica 24 giugno 2018, ha lo scopo di far riscoprire ai bambini i divertimenti di un tempo e stimolarne, al tempo stesso, attitudini e creatività.

Porto Santo Stefano: La manifestazione si aprirà alle ore 17.00 in piazza dei Rioni con il torneo dei giochi di strada; seguirà alle 18.00 la premiazione del concorso Riciclo creativo ed alle 18.30 l’altra cerimonia di premiazione del concorso di lettura Leggere è uno spettacolo;

L'anniversary book dell'Ultima Spiaggia, con la prefazione di Alberto Asor Rosa, sarà presentato presso l'omonimo stabilimento balneare di Capalbio venerdì 22 giugno alle ore 18:00.
Il ricavato delle vendite finanzierà un'iniziativa di charity dedicata alla comunità di Capalbio: l'avvio della biblioteca comunale di prossima apertura.

Capalbio: Sarà presentato venerdì 22 giugno alle ore 18:00 presso lo stabilimento balneare l'Ultima Spiaggia di Capalbio l'anniversary book "L'Ultima" edito da Zigzag I Libri, il marchio editoriale dell'agenzia di comunicazione Zigzag.

Giovedì 21 giugno, alle 21.30, proiezione del film “Il Contagio” con Vinicio Marchioni e Anna Foglietta.

Roselle: Il cinema d'autore arriva alla Cava di Roselle (Grosseto). Domani, giovedì 21 giugno, alle 21.30 è in programma la proiezione del film “Il Contagio” di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno con Vinicio Marchioni e Anna Foglietta.

Castiglione della Pescaia: Valentina racconta l’estate egizia di Vetulonia. Proseguono domani, giovedì 21 giugno, alle ore 18:00 all’interno del Museo civico archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia gli “Appuntamenti al buio” condotti da Valentina Murru, la giovane non vedente vicepresidente dell’Unione italiana ciechi di Grosseto.

Grosseto: "Our Favourite Things", ovvero "Le cose che piacciono a noi", è il titolo dello spettacolo di fine anno del Centro della Voce "Il Buon Canto", il centro grossetano specializzato nella didattica della voce cantata e parlata, attivo dal 2008. Lo spettacolo, che si terrà giovedì 21 giugno presso il Casale Santo Stefano, a Principina a Mare, è quest'anno nel cartellone ufficiale della Festa Europea della Musica.  

Grosseto: Ultimo Concerto di questa edizione del Festival Recondite Armonie.
L'appuntamento è per Domenica 24 Giugno alle ore 21.00 alla Chiesa di San Francesco di Grosseto, con l'Orchestra Sinfonica Florentia.

museo naturale maremma.jpgIl progetto finanziato da Fondazione CR Firenze con gli alunni del Comprensivo 1 di Grosseto
 
Grosseto: Al museo si imparano anche le lingue straniere con le nuove tecnologie. Martedì 19 giugno il Museo di storia naturale della Maremma ha ospitato l’evento conclusivo del progetto “E-clil 4school” che ha coinvolto gli alunni dell’Istituto comprensivo 1 di Grosseto “Alberto Manzi”.

logo Cava Roselle.jpgMercoledì 20 giugno Sacha Naspini presenta il suo romanzo edito da E/O con Francesco Falaschi e Irene Blundo. Durante la serata laboratorio di storia dell'arte contemporanea. Ingresso libero. Ristorante e bar aperti dalle 19.30, info e prenotazioni 348 4800409

Grosseto: Sul prato della Cava di Roselle (Grosseto) arrivano “Le case del Malcontento”.

Grosseto: L’Associazione Cori della Toscana (ACT) - su segnalazione della propria Commissione Artistica e prendendo spunto da alcune iniziative similari in essere in altre regioni italiane, ripropone per l’anno 2018 in concomitanza con la “festa della musica” la manifestazione Coro Più.

grosseto mura medicee cassero senese.jpgIl Festival prevede due settimane di workshop, letture portfolio, proiezioni, mostre ed eventi.

Grosseto: Dal 15 al 28 luglio 2018 il Cassero di Grosseto sarà colorato dalla fotografia grazie a Grofest, il nuovo Festival di Fotografia che prevede due settimane di full immersion dedicate all’arte fotografica con: workshop, letture portfolio, proiezioni, mostre, concerti e performance artistiche con docenti e fotografi da tutta Italia.

logo Cava Roselle.jpg1 luglio dalle 20 CHEF IN CAVA Cena di solidarietà per il Meyer

Grosseto: «Primo luglio 2009: un giorno di gioia per la nostra famiglia – spiegano Isabella Sichi e Leonardo Marras, genitori della piccola Maria Sole e promotori dell’iniziativa insieme alla Fondazione Meyer – , rallegrato dalla nascita della piccola Maria Sole.

Bonarelli-giu18.jpegMartedì 19 giugno al Bagno Cerboli di Follonica una serata in musica con i giovanissimi talenti

Follonica: Gli allievi dei corsi moderni della Scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” di Follonica si esibiscono al Bagno Cerboli: l’appuntamento allo stabilimento balneare in viale Italia 221 è per martedì 19 giugno alle 21. Una location mozzafiato sul lungomare follonichese per una serata dedicata alla musica, ad ingresso gratuito.

follonica dall'alto1.jpg19 giugno ore 21.15 giardino Casello Idraulico
 
Follonica: Martedì 19 giugno alle ore 21.15 nel giardino del Casello Idraulico si svolgerà l’incontro “Follonica per la legalità” durante il quale sarà presentato il libro “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia.