Io Sto' a Casa

Pitigliano (2).JPGLe iscrizioni devono pervenire preferibilmente entro il 15 maggio 2020.

teatro fonderia leopolda3.jpgFollonica: Il Comune ha aderito all'invito della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, nell'ambito del progetto “Nuovi Pubblici” relativamente alla creazione di un rubrica di spettacoli da trasmettere on line, in un momento in cui, purtroppo, i luoghi di aggregazione sono chiusi.

manciano.jpgDiego Chiti: “Al lavoro per un nuovo programma, anche se quasi certamente non ci sono le condizioni per realizzare il festival a giugno".

FGRC_LaCittaVisibile_Silenzio_1080x1080.pngFondazione Grosseto Cultura lancia un concorso fotografico aperto a tutti. Le migliori immagini saranno esposte in una mostra durante La città visibile 2020.

Venere con le Pleiadi nel 2012.jpgMonte Argentario: Si deve stare casa, lo stanno dicendo in tutte le maniere e allora l’invito di Artemare Club per stasera è di affacciarsi al balcone o alla finestra e ammirare la bellissima congiunzione tra il pianeta Venere e l'ammasso aperto delle Pleiadi.

teatro fonderia leopolda4.jpgStasera la premiere, sul nuovo canale YOUTUBE del Teatro Fonderia Leopolda, dello spettacolo teatrale “L’assedio della Serenissima”, messo a disposizione dal direttore artistico Eugenio Allegri per i cittadini.

grosseto museo archeologico.jpgProsegue il ciclo dei video prodotti dal Museo archeologico di Grosseto e messi a disposizione sul web.

IMG_6760.JPGOnline il modulo per richiedere i voucher da spendere entro un anno per nuovi biglietti.

Capalbio Libri 2019.jpgCapalbio Libri racconta ‘il piacere di leggere’ e propone sul web testimonianze degli scrittori e ospiti del festival. Da oggi gli scrittori e gli ospiti che hanno partecipato alle edizioni passate di Capalbio Libri racconteranno che cosa è per loro “il piacere di leggere” sui canali social Facebook e Twitter del festival sul piacere di leggere.

veduta centro storico Massa Marittima.jpgMassa Marittima: Sarà rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus la premiazione della quindicesima edizione del Premio Letterario Mariella Gennai prevista a Massa Marittima per sabato 18 aprile nel Palazzo dell’Abbondanza.

Monte Argentario: Il mare è maestro di vita e quando è in tempesta non lo si vince, bisogna aspettare manovrando la barca alla cappa secca o fissa, per proteggere sia l’equipaggio sia l'imbarcazione, ci si rifugia sottobordo ma prima si ammainano completamente le vele, si mette la barca di traverso alle onde e vento, si lega la barra del timone sottovento in modo che la barca tende ad orzare e scarrocciando lascerà sopravvento la sua scia, la rèmora, zona più calma di mare dove anche le onde si trasformano in mare morto o in un onda lunga.

lina senserini.jpgL'iniziativa delle autrici grossetane Adelaide Cattaneo e Lina Senserini: “Siamo felici se può essere un aiuto per superare i giorni di quarantena”.

La-via-degli-artisti-tuscia-libris-banner.jpgC'è tempo fino al 15 Aprile per partecipare al premio letterario "Tuscia Libris - Città di Viterbo".

isola del giglio.JPGIl Comune ha ottenuto un importante contributo della Fondazione CR Firenze.

Kiwanis follonica 2019.jpegC’è tempo fino a domenica 31 maggio per partecipare al premio di poesia organizzato dal Kiwanis Club di Follonica.

dantedi mibact (2).jpeg“Un saluto in occasione del Dantedì 2020”.

isitituto musicale grosseto.jpgL'attività didattica è ridotta ma non si ferma: pianoforte, sax e violoncello. In attesa di ripartire E il direttore Di Cristofano “regala” un mini-concerto al pianoforte ogni venerdì da casa.

sorano comune.jpgSorano: “Molti genitori in questi giorni difficili per l'emergenza sanitaria nazionale, - dice Roberto Carrucola Assessore alla scuola Diritto allo studio comune Sorano - si stanno domandato cosa ne sarà dell'anno scolastico e dei programmi di studio.

Grosseto: Su Radiostar Grosseto, parte un nuovo programma, a condurlo per la prima volta alla radio sarà CONTE MAX VENTURACCI. Il popolare intrattenitore maremmano doc, ha accettato la proposta della radio grossetana e ogni martedi e venerdi alle ore 12.00 con replica alle ore 18.00 condurrà per un’ora “MAX IN CANTINA”.

Concorso musicale Tarquinia.jpgTarquinia: La 13esima edizione del Concorso musicale internazionale Città di Tarquinia è rinviata al 2021.