L'anniversary book dell'Ultima Spiaggia, con la prefazione di Alberto Asor Rosa, sarà presentato presso l'omonimo stabilimento balneare di Capalbio venerdì 22 giugno alle ore 18:00.
Il ricavato delle vendite finanzierà un'iniziativa di charity dedicata alla comunità di Capalbio: l'avvio della biblioteca comunale di prossima apertura.

Capalbio: Sarà presentato venerdì 22 giugno alle ore 18:00 presso lo stabilimento balneare l'Ultima Spiaggia di Capalbio l'anniversary book "L'Ultima" edito da Zigzag I Libri, il marchio editoriale dell'agenzia di comunicazione Zigzag.

Giovedì 21 giugno, alle 21.30, proiezione del film “Il Contagio” con Vinicio Marchioni e Anna Foglietta.

Roselle: Il cinema d'autore arriva alla Cava di Roselle (Grosseto). Domani, giovedì 21 giugno, alle 21.30 è in programma la proiezione del film “Il Contagio” di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno con Vinicio Marchioni e Anna Foglietta.

Castiglione della Pescaia: Valentina racconta l’estate egizia di Vetulonia. Proseguono domani, giovedì 21 giugno, alle ore 18:00 all’interno del Museo civico archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia gli “Appuntamenti al buio” condotti da Valentina Murru, la giovane non vedente vicepresidente dell’Unione italiana ciechi di Grosseto.

Grosseto: "Our Favourite Things", ovvero "Le cose che piacciono a noi", è il titolo dello spettacolo di fine anno del Centro della Voce "Il Buon Canto", il centro grossetano specializzato nella didattica della voce cantata e parlata, attivo dal 2008. Lo spettacolo, che si terrà giovedì 21 giugno presso il Casale Santo Stefano, a Principina a Mare, è quest'anno nel cartellone ufficiale della Festa Europea della Musica.  

Grosseto: Ultimo Concerto di questa edizione del Festival Recondite Armonie.
L'appuntamento è per Domenica 24 Giugno alle ore 21.00 alla Chiesa di San Francesco di Grosseto, con l'Orchestra Sinfonica Florentia.

museo naturale maremma.jpgIl progetto finanziato da Fondazione CR Firenze con gli alunni del Comprensivo 1 di Grosseto
 
Grosseto: Al museo si imparano anche le lingue straniere con le nuove tecnologie. Martedì 19 giugno il Museo di storia naturale della Maremma ha ospitato l’evento conclusivo del progetto “E-clil 4school” che ha coinvolto gli alunni dell’Istituto comprensivo 1 di Grosseto “Alberto Manzi”.

logo Cava Roselle.jpgMercoledì 20 giugno Sacha Naspini presenta il suo romanzo edito da E/O con Francesco Falaschi e Irene Blundo. Durante la serata laboratorio di storia dell'arte contemporanea. Ingresso libero. Ristorante e bar aperti dalle 19.30, info e prenotazioni 348 4800409

Grosseto: Sul prato della Cava di Roselle (Grosseto) arrivano “Le case del Malcontento”.

Grosseto: L’Associazione Cori della Toscana (ACT) - su segnalazione della propria Commissione Artistica e prendendo spunto da alcune iniziative similari in essere in altre regioni italiane, ripropone per l’anno 2018 in concomitanza con la “festa della musica” la manifestazione Coro Più.

grosseto mura medicee cassero senese.jpgIl Festival prevede due settimane di workshop, letture portfolio, proiezioni, mostre ed eventi.

Grosseto: Dal 15 al 28 luglio 2018 il Cassero di Grosseto sarà colorato dalla fotografia grazie a Grofest, il nuovo Festival di Fotografia che prevede due settimane di full immersion dedicate all’arte fotografica con: workshop, letture portfolio, proiezioni, mostre, concerti e performance artistiche con docenti e fotografi da tutta Italia.

logo Cava Roselle.jpg1 luglio dalle 20 CHEF IN CAVA Cena di solidarietà per il Meyer

Grosseto: «Primo luglio 2009: un giorno di gioia per la nostra famiglia – spiegano Isabella Sichi e Leonardo Marras, genitori della piccola Maria Sole e promotori dell’iniziativa insieme alla Fondazione Meyer – , rallegrato dalla nascita della piccola Maria Sole.

Bonarelli-giu18.jpegMartedì 19 giugno al Bagno Cerboli di Follonica una serata in musica con i giovanissimi talenti

Follonica: Gli allievi dei corsi moderni della Scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” di Follonica si esibiscono al Bagno Cerboli: l’appuntamento allo stabilimento balneare in viale Italia 221 è per martedì 19 giugno alle 21. Una location mozzafiato sul lungomare follonichese per una serata dedicata alla musica, ad ingresso gratuito.

follonica dall'alto1.jpg19 giugno ore 21.15 giardino Casello Idraulico
 
Follonica: Martedì 19 giugno alle ore 21.15 nel giardino del Casello Idraulico si svolgerà l’incontro “Follonica per la legalità” durante il quale sarà presentato il libro “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia.

logo Cava Roselle.jpgA fine giugno torna la Musica del diavolo per la Fondazione Il Sole. Big Daddy Wilson, Linda Valori, Tito Blues Band, Roberto Luti e Elisabetta Maulo, Buster Blues. Prevendita presso l’Edicola di Cicaloni, in via della Pace accanto al Sacro Cuore.

Grosseto: Segnatevi col rosso sul calendario venerdì 29 giugno, perché sarà una notte di blues da ricordare. La seconda edizione della Grosseto Blues Night organizzata da Fondazione Il Sole e Accademia musicale Rockland poterà infatti sul palco della Cava di Roselle un nutrito gruppo di interpreti e musicisti blues che si distinguono per l’intensità delle performance.

Grande successo per il talk show “Mare e terra di Maremma: passione da vivere”.

Marina di Grosseto: Sabato nella piazza del Porto della Maremma, in occasione della cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2018 alle località di Marina di Grosseto, Principina a Mare e al Porto della Maremma, è andato in scena il talk show “Mare e terra di Maremma: passione da vivere”, un ricco format con ospiti, interventi e testimonial d’eccezione.

Viareggio: Iscrizioni prorogate fino al 10 Luglio per la quinta edizione del Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina, ideato e presieduto da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, con l’obiettivo di mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica in relazione al motto: “Fai Brillare I Tuoi Sogni”.

Dal 20 al 26 agosto ad Arcidosso torna il festival del racconto di strada che dal teatro alla musica, dalla poesia al racconto riunisce linguaggi differenti.

Arcidosso: Simone Cristicchi riunisce sul Monte Amiata tantissimi artisti che danno vita a un singolare calendario dedicato alla tradizione orale.
Un paese, i suoi angoli più caratteristici, tante storie raccontate “ad alta voce”. Dal 20 al 26 agosto ad Arcidosso torna “Narrastorie”, il festival del racconto di strada dedicato alla tradizione orale e al teatro di narrazione.

Sul palco il super gruppo dei “Lost Stars 5 & Brass Project”. Oltre a trippa e arrosticini, cucina tipica maremmana con griglia, gnocchi e pici.

Grosseto: Questa sera dalle ore 19:30 ultimo appuntamento con la Sagra della trippa maremmana e degli arrosticini alla Fondazione Il Sole, evento in collaborazione con il Grosseto Rugby Club.

Un viaggio negli acquarelli di Federico Gemma che racconta la Maremma attraverso i suoi quadri.

Grosseto: E' stata inaugurata, all’ex-Frantoio, presso il Centro Visite del Parco della Maremma, la mostra di Federico Gemma, dal titolo “In Punta di Corna”, che finalmente approda nella sua sede naturale: il Parco Regionale della Maremma .

La città visibile: l'estrazione dei premi in piazza Dante.

Grosseto: Due grossetani e un santostefanese si sono aggiudicati i premi messi in palio dei Passaporti dell'arte della Città visibile. L'ultimo atto dell'iniziativa promossa dalla manifestazione di Fondazione Grosseto Cultura è andata in scena in piazza Dante, con l'estrazione dei vincitori all'ombra della statua di Canapone tra tutti quelli che durante la Notte visibile della cultura avevano ritirato e poi riconsegnato il passaporto con tutte e quattro le caselle timbrate in altrettanti luoghi del centro storico cittadino.

Grosseto: Mercoledì 20 Giugno alle ore 20,30 presso il Teatro Moderno di Grosseto, si alzerà il sipario per LO SPETTACOLO PIU’ BELLO DEL MONDO della Scuola di Danza LA SESTA ARTE di GROSSETO, affiliata AICS, sotto la Direzione Artistica della Prof.ssa Claudia D’Aniello, Spettacolo previsto nell’Ambito della Rassegna Danza 2018 della Città di Grosseto, patrocinata dal Comune di Grosseto e dall’Assessorato alla Cultura.