Grosseto: I vigili del fuoco del Comando di Grosseto sono intervenuti per un incidente stradale sulla Strada Castiglionese, alle porte di Grosseto. Coinvolte due vetture ed una moto.

rsa pizzetti grosseto asl.jpgBuone notizie per l'Rsa Pizzetti che torna alla normalità dopo il periodo Covid.

Grosseto:Sono definitivamente guariti infatti gli ospiti e gli operatori che lavorano nella Residenza per anziani della Asl Toscana sud est che nei mesi scorsi ha vissuto momenti difficili a seguito della diffusione del contagio da Coronavirus, arrivato anche in questo contesto.

assegno 2.jpgLa donazione arriva da cittadini, aziende, associazioni e società sportive di Grosseto che hanno voluto dare il loro contributo nel corso dell'emergenza Coronavirus attraverso il conto dell'ospedale.

Piombino:  Un altro gigante del mare di Costa Crociere si trova ormeggiato alle banchine del porto di Piombino, la terza nave più grande mai entrata nel porto commerciale della città.

Questa volta l’arrivo non è conseguito ad uno stato di emergenza come per la Costa Diadema, bensì la sosta è stata richiesta per procedere alla vendita della nave ed alla presa a carico di Piombino Industrie Marittime, Società nata proprio per creare un polo della cantieristica del refitting, demolizioni e smantellamento.

coronavirus test (3).jpgFirenze: In Toscana sono 10.258 i casi di positività al Coronavirus, 4 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,04% in più rispetto al totale del giorno precedente. Stabili i guariti a quota 8.825 (l’86% dei casi totali).

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 344.383, 3.218 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 324, +0,3% rispetto a ieri. Si registrano 3 nuovi decessi: 3 donne, con un’età media di 73,3 anni.

Seggiano: I carabinieri della Compagnia di Pitigliano, nella giornata di ieri, hanno fatto irruzione nell’abitazione di un sessantenne, italiano, il quale aveva allestito nel terreno di pertinenza della sua abitazione una fiorente piantagione di Marijuana.

Pitigliano: I vigili del fuoco del Comando di Grosseto distaccamento di Orbetello sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto sulla SR 74, nel Comune di Pitigliano.

Per cause in corso di accertamento, due autovetture si sono scontrate.

Sarà Massimo Forti a ricoprire per il momento il ruolo di direttore dell'ospedale Misericordia e degli stabilimenti ospedalieri della zona Amiata grossetana, Colline Metallifere e Grossetana.

Saturnia: I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno denunciato per furto e tentato furto 4 persone. In particolare i militari della Stazione di Saturnia sono riusciti ad individuare un gruppo di persone specializzato a rubare dentro le borse dei turisti mentre quest’ultimi erano intenti a fare il bagno alle Cascate del Mulino.

Bandiera blu 2020 grosseto.jpgGrosseto: Si è svolta questa mattina la cerimonia di innalzamento della bandiera assegnata a Marina e a Principina mare dalla Fee per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi offerti sulla costa a turisti e residenti nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio.

coronavirus test analisi.jpgFirenze: In Toscana sono 10.250 i casi di positività al Coronavirus, 2 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente.