Incendio boschivo all'Argentario

AGGIORNAMENTO NOTIZIA ore 16:15 - Incendio Argentario, fiamme in fase di contenimento. E’ in fase di contenimento l’incendio boschivo divampato intorno alle 13.30 in località Costa Roncanali sopra Porto Santo Stefano. Sono circa 10 gli ettari di superficie percorsa dalle fiamme.

Sul posto stanno intervenendo le squadre di volontari, operai della Unione comuni Metallifere e dei vigili del fuoco con un elicottero che stanno operando a protezione delle abitazioni.

Sono in preparazione ulteriori squadre della organizzazione regionale AIB necessarie oltre che per lo spegnimento, per le operazioni di bonifica che, data la zona impervia, andranno avanti anche in nottata.

-------------------------------------------------------------------------

Monte Argentario: Incendio boschivo in corso il località Costa Roncanali sopra Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto. Il fronte di fiamma, sospinto dal vento, si sta ampliando rapidamente nella macchia mediterranea.

Sul posto operano numerose squadre di volontari, operai della Unione comuni Metallifere. In supporto per rifornimento mezzi e presidio ad alcune abitazioni che potrebbero essere raggiunte dalle fiamme, anche squadre dei vigili del fuoco.

Il direttore operazioni del sistema regionale antincendio ha richiesto il supporto di due elicotteri che raggiungeranno la zona a breve. Sono in preparazione ulteriori squadre necessarie oltre che per lo spegnimento, per le operazioni di bonifica che, data la zona impervia, andranno avanti anche in nottata.

(Foto di repertorio)