Schianto in scooter, muore 5 mesi dopo l’incidente

La Procura di Grosseto dispone autopsia e consulenza cinematica, oggi i funerali Grosseto: Non ce l’ha fatta Giuseppe Monti, il 66enne di Marina di Grosseto rimasto coinvolto il 28 luglio in un gravissimo incidente stradale sulla rotatoria di viale Mascagni a Grosseto.

Dopo mesi di agonia l’uomo si è tristemente spento la vigilia di Natale presso la clinica di riabilitazione Toscana di Montevarchi. I funerali si terranno oggi pomeriggio presso il cimitero comunale di Sterpeto, alle 14.30.

La Procura di Grosseto ha dato ieri mattina il nulla osta alla sepoltura dopo aver effettuato l’autopsia sul cadavere del 66enne e disposto anche una consulenza cinematica per accertare l’esatta dinamica all’origine dell’incidente.

Il PM Giampaolo Melchionna ha affidato l’incarico all’ingegner Andrea Guidetti, che presterà domattina giuramento e avrà poi 60 giorni di tempo per accertare le responsabilità dell’incidente.

I familiari di Giuseppe Monti si sono affidati a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nel risarcimento di incidenti mortali, nominando come propri consulenti di parte il dottor Paolo Bellettini e l’ingegner Fabrizio Piantanida, che potranno affiancare i periti nominati dalla Procura durante le fasi di indagine.

«E’ nostra ferma volontà chiarire e accertare cos’è esattamente accaduto quel tragico giorno – afferma Massimo Gottardo di Giesse – Con gli esiti dell’autopsia si potrà stabilire il nesso di causa tra l’incidente e la morte sopraggiunta a distanza di 5 mesi, mentre con la consulenza cinematica andremo a chiarire tutti gli aspetti relativi alla dinamica del sinistro».