Guardia di Finanza, controlli antidroga in Maremma

Arrestato un giovane trovato in possesso di varie dosi di sostanze stupefacenti e contante frutto di spaccio. Grosseto: Proseguono i controlli antidroga in tutta la provincia disposti dal Comando Provinciale del Corpo. Questa volta, a Grosseto, le Fiamme Gialle, nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio volto alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel particolare periodo di limitazioni per la diffusione del virus dal COVID-19, hanno proceduto all’arresto di uno spacciatore, poco più che maggiorenne, alla stazione ferroviaria del capoluogo.

Il giovane è stato sorpreso, da una pattuglia in uniforme e dal cane antidroga, in possesso di alcune dosi di varie droghe e valuta contante in banconote di piccolo taglio, frutto dello spaccio.

gdf.jpgIl ragazzo, vedendo in finanzieri in divisa, ha tentato di cambiare direzione e dileguarsi per confondersi con i passeggeri scesi da un altro treno, ma il movimento non è sfuggito all’occhio attento dei militari che rendevano, così, vano il tentativo di sottrarsi al controllo.

Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, degli strumenti per il confezionamento delle dosi e poco meno di un etto di altre droghe leggere, alcune già suddivise e pronte per lo spaccio.

Una volta analizzata, la droga sequestrata è risultata avere un elevatissimo principio attivo, tale da consentire il confezionamento di oltre 750 singole dosi. I finanzieri hanno quindi tratto in arresto il soggetto e notiziato l’Autorità Giudiziaria; stamane l’arresto è stato convalidato.

Proseguiranno per tutto il periodo festivo le attività di controllo dei finanzieri in tutta la Maremma a tutela dei giovani e per la prevenzione degli illeciti.