Salta la piattaforma Google Meet, si blocca anche la DAD. Lezioni a distanza nella scuola ferme

Il sistema è stato "offline" per quasi un'ora Grosseto: Salta la piattaforma Google Meet, e si bloccano le lezioni a distanza anche in provincia di Grosseto. Infatti, con l'errore nell'accesso a Google Meet tutto è rimasto fermo per circa un'ora.

Centinaia di studenti maremmani e i loro insegnanti delle secondarie di secondo grado, sono rimasti fermi. La piattaforma si è bloccata attorno alle 12.45, e ha ripreso a funzionare poco dopo le 13.30. Per gli alunni e i docenti che provavano a collegarsi, solo messaggi di errore.

Sulle presunte cause di questo blocco, c'è chi ha collegato il crush al presunto attacco hacker avvenuto negli Stati Uniti e riportato anche dall'Ansa.

Intanto sul canale Yotube è comparsa la scritta "Qualcosa è andato storto", mentre su Gmail la scritta: "Spiacenti... il sistema ha riscontrato un problema", "Vi aggiorneremo non appena avremo notizie".

L'agenzia Ansa, infatti, stamattina riporta la notizia di un attacco al governo Usa, con molte agenzie federali prese di mira da hacker informatici legati a un governo straniero. Ansa cita il New York Times, secondo cui i principali sospetti ricadrebbero sulla Russia.