Covid-19: '5 degenti e 1 operatore contagiati all'ospedale San Giovanni di Dio'

Orbetello: "Presso l'Area medica dell'ospedale di Orbetello, - si legge in una nota della Asl Toscana sud est - si sono verificati alcuni casi di Covid che hanno interessato 1 operatore e 5 degenti; alcuni pazienti probabilmente in periodo di incubazione dopo un primo tampone negativo all'ingresso sono risultati successivamente positivi".

"Alla luce di questo, - prosegue la nota - l'Azienda sottolinea che il reparto interessato non è chiuso, dato che prontamente sono state messe in atto le procedure previste di isolamento e cura, così come sono state adottate azioni di vigilanza sul personale sanitario. Nei prossimi giorni solo i nuovi ricoveri saranno sospesi e i pazienti che ne necessitano, saranno accolti negli ospedali della Rete grossetana.

I pazienti positivi del San Giovanni di Dio sono stati subito trasferiti nell'area Covid del Misericordia, come previsto in conformità alle procedure interne. I restanti pazienti sono stati posti in isolamento e sono in attesa di tampone, così come previsto in questi casi, in modo continuare a garantire la massima sicurezza ed assistenza".