Guardia di Finanza: ‘Intensificati i controlli antidroga in provincia. Sette le persone segnalate’

“Nell’ultimo mese sequestrate da parte delle Fiamme Gialle, diverse dosi di cocaina, hashish e marijuana” Grosseto: Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antidroga disposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto, le Fiamme Gialle della Maremma hanno svolti diversi servizi di controllo e prevenzione su Grosseto e in tutte le principali località della Provincia.

Sette i soggetti individuati e segnalati, con il sequestro di diverse dosi di vario stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana, per quasi un etto complessivo ed un valore totale di mercato al minuto spaccio di circa 1.500 euro.

Le attività dei finanzieri sono state eseguite sia di giorno che di notte, con oltre 20 pattuglie sul territorio e l’impiego dei cani antidroga Dankan e Banda, due splendidi esemplari di pastore tedesco specificamente addestrati per la ricerca della droga.

La Guardia di Finanza tiene ad evidenziare come soprattutto in questo periodo di disagio sociale, simili servizi di prevenzione verranno ulteriormente intensificati, unitamente allo svolgimento di controlli sul rispetto delle normative anti-Covid.

GDF GR - 1 foto controlli antidroga.jpg