Un'incendio è scoppiato in località Cala Moresca all'Argentario

aggiornamento ore 17.30: Spente le fiamme è iniziata la fase di controllo. È stato spento e bonificato l'incendio che si è sviluppato in giornata in località Calamoresca, che ha visto bruciare circa 1500 metri quadri di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state coordinate dal direttore delle operazioni dell'Unione Comuni Colline Metallifere e condotte da sei squadre del volontariato AIB Toscana, da due dei Vigili del Fuoco e con il supporto di un elicottero regionale. In questo momento l'incendio è nella fase di controllo, utile ad evitare una ripartenza delle fiamme.

Monte Argentario: A prendere fuoco, nel primo pomeriggio di oggi sabato 19 settembre, sono state delle sterpaglie di macchia mediterranea in località Cala Moresca nel comune di Monte Argentario.

Due squadre dei VF, una della sede centrale e una del distaccamento di Orbetello, assieme a personale volontario AIB, sono in questo momento impegnati nello spegnimento dell'incendio.

Vista la conformazione del terreno, particolarmente aspro e scosceso, e contemporanea presenza di alcune abitazioni nella zona, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero della regione Toscana.