Incendio in località La Parrina, a Orbetello. Sul posto 2 elicotteri regionali

Aggiornamento ore 19:30 - Al momento l'incendio sembrerebbe sotto controllo e dalle informazioni in possesso dei Vf, non risulterebbero abitazioni vicine al rogo minacciate dalle fiamme. Sul posto, oltre alle squadre a terra dei Vf, anche volontari AIB gestiti dalla SOUP della Regione Toscana. Nella zona dell'incendio, che risulta essere molto impervia, stanno operando 3 Canadair. 

Orbetello: Un incendio boschivo è divampato attorno alle 15.00 in località La Parrina, nel comune di Orbetello, davanti alla laguna. Sul posto, dove sta tirando il vento che non facilita le operazioni di spegnimento, stanno intervenendo due elicotteri del servizio regionale, squadre di operai forestali e del volontariato e squadre dei Vigili del Fuoco.

La sala operativa antincendi boschivi regionale ricorda che dal 1 luglio è vietato su tutto il territorio regionale l'abbruciamento di residui vegetali e qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno di aree attrezzate.