Asl: Nuove nomine temporanee alla Sud Est . Forti al posto della Calamai

Sarà Massimo Forti a ricoprire per il momento il ruolo di direttore dell'ospedale Misericordia e degli stabilimenti ospedalieri della zona Amiata grossetana, Colline Metallifere e Grossetana.

Grosseto: Primo luglio, giorno di novità all'interno della Asl Toscana sud est. Dopo il passaggio di Monica Calamai all'Asl di Ferrara, il direttore generale Antonio D'Urso ha provveduto a una serie di nomine provvisorie.

Il coordinamento della Rete ospedaliera dell'intera Asl passa temporaneamente da Monica Calamai al direttore sanitario Simona Dei che assume, altrettanto temporaneamente, anche la Direzione medica dei presidi ospedalieri presenti nella provincia di Arezzo. Questo in attesa dell'imminente conclusione delle procedure di selezione pubblica in corso per l'individuazione del nuovo titolare di questa direzione.

Su Grosseto, sarà Massimo Forti a ricoprire per il momento il ruolo di direttore dell'ospedale Misericordia e degli stabilimenti ospedalieri della zona Amiata grossetana, Colline Metallifere e Grossetana. Forti è già direttore dell'ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello e del Petruccioli di Pitigliano.

Nell'occasione, la Direzione Aziendale ringrazia la dottoressa Calamai per gli obiettivi raggiunti nell'interesse della salute dei cittadini e il determinante contributo nella gestione dell'emergenza sanitaria da Covid, augurandole buon lavoro per il nuovo incarico.