Si è allontanato da casa, avviate le ricerche lungo la costa maremmana

AGGIORNAMENTO ore 20:03 Proseguono le ricerche dell'uomo di 35 anni disperso sul litorale maremmano. È stata prevista la presenza di personale VF con Ucl, personale di Croce Rossa Italiana per le ricerche a terra e verranno effettuati voli notturni dai droni VVF, che effettueranno una scansione con termocamera delle zone di ricerca assegnate.

AGGIORNAMENTO ore 17.30

Le ricerche dell'uomo sono ancora in corso. Attivati i droni del nucleo regionale SAPR pilotati da personale dei comandi dei Vigili del fuoco di Siena e Firenze, che stanno sorvolando la zona. Sul posto è presente anche personale Opsa e Smts del comitato grossetano della Croce Rossa Italiana.

-----------------------------------------------------

Grosseto: Ricerca disperso sul litorale maremmano. Un uomo di 35 anni si è allontanato volontariamente dalla propria abitazione e pare di sia recato sul litorale grossetano. Allertate dai Carabinieri della stazione di Marina di Grosseto, le squadre dei VVF stanno in questo momento perlustrando la pineta tra Principina a Mare e Marina di Grosseto. Sul posto Ucl e Nucleo Sommozzatori del comando di Grosseto, Nucleo Cinofilo del comando di Livorno, Carabinieri della stazione di Marina di Grosseto e personale della Guardia Costiera a terra e in mare e Soccorso Alpino.

Le ricerche stanno interessando sia la parte della pineta che della spiaggia compresa fra Marina di Grosseto e Principina a Mare. In decollo elicottero VVF Drago 119 del nucleo di Cecina che sorvolerà la costa da Castiglione della Pescaia e Principina a Mare.

In arrivo anche personale TAS VVF E pilota droni VVF.