Si perdono nella macchia, scattano le ricerche di due ragazze

Civitella Paganico: Intervento dei Vigili del Fuoco per la ricerca di due giovani ragazze disperse. Alle ore 19:00 circa, su richiesta dei Carabinieri, il Comando di Grosseto ha attivato le procedure per la ricerca di due giovani residenti a Pari che, con i propri cani, si erano smarrite all'interno della macchia in località Casal di Pari.

Nonostante una delle due fosse sprovvista di cellulare e lo smartphone dell'altra fosse con la batteria quasi scarica, con le poche informazioni a disposizione ma grazie all'intervento sinergico coordinato dai VVF, presenti con squadre a terra con due UCL  di Siena e Grosseto, l'elicottero VF Drago 53 di Arezzo, le squadre cinofile VF di Livorno, volontari reperiti dal Comune di Civitella Paganico e personale del soccorso alpino, e anche grazie ai feedback ricevuti dall'elicottero VF in sorvolo fino all'effemeridi consentito, la squadra dei cacciatori reperita dal comune ha individuato con sufficiente approssimazione il luogo in cui si trovavano le ragazze, in prossimità del Belagaio.

Le due disperse sono state raggiunte dai VVF. Sono state trovate in buone condizioni fisiche e sono state portate in una zona sicura per i controlli medici.