Aggiornamento ore 14:20 - Terminate le operazioni di travaso del carburante. La squadra dei Vigili del fuoco ha riposizionato l'autocisterna in carreggiata. Dopo la pulizia dai detriti sarà nuovamente aperta al traffico la carreggiata.

Aggiornamento ore 12:00 - Iniziate le operazioni di travaso del carburante contenuto nella cisterna finita fuori strada. Le operazioni, la cui sicurezza è garantita dal personale VvF sul posto, sono eseguite da una ditta specializzata del livornese. Al momento la strada è ancora interdetta al traffico e non si conosce la tempista per il termine delle operazioni.

--------------------------------------------------

Massa Marittima: Una grossa autocisterna è finita fuori strada, lungo la SP 162 tra Pian dei Mucini e Prata nel comune di Massa Marittima, creando un imgombro della sede stradale. Nessun ferito nell'incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ma la viabilità è interrotta per l'intervento di stabilizzazione della cisterna a mezzo di cavi in acciaio ancorati e attraversanti la sede stradale.

La cisterna trasporta carburanti (24000 litri di gasolio e 13000 di benzina).

Sul posto per regolamentare la viabilità ci sono i carabinieri.