enel grosseto 1.JPGEnel: "Intervento programmato per domani"

Grosseto: Questa mattina, intorno alle ore 11:30, in via De Sanctis a Grosseto, una ditta che lavorava sulla sede stradale non per conto di E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione), ha tranciato un cavo interrato della linea elettrica di bassa tensione che fornisce elettricità a una parte di via De Sanctis, di via Prati e delle vie limitrofe.

Il fatto ha provocato un disservizio temporaneo per un gruppo circoscritto di utenze servite dal tratto di linea danneggiata. I tecnici E-Distribuzione sono intervenuti immediatamente e hanno isolato il pezzo di rete interessato, restituendo elettricità a tutte le utenze entro fine mattinata.

Per la sostituzione del cavo ed il ripristino del normale assetto di rete elettrica, l’azienda elettrica ha programmato un intervento con preavviso a 24 ore per domani pomeriggio, con interruzione temporanea del servizio come segue: Grosseto, zona Barbanella, mercoledì 4 dicembre, dalle ore 15:00 alle 20:00 (orario indicativo, possibile conclusione prima dell’orario previsto), via Prati civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, da 6c a 10, da 10b a 22, da 5 a 15, 19, sn (senza numero); via De Sanctis civ. da 6 a 10; via Nievo  civ. da 16a a 18a, 26, da 33 a 41, da 45 a 47, 51; via Giusti civ. da 42 a 44, da 48/46 a 74, 78; via Bovio civ. 6, 1, da 5 a 9, 21, sn; via Settembrini civ. da 11 a 15; via Cattaneo civ. da 2 a 8; via Chelli civ. 11.

E-Distribuzione, che si scusa per il disagio ricordando di essere a sua volta danneggiata per un errore commesso da terzi, si raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.