Aggiornamento ore 20:30 - È ripresa alle 19.40, e sta tornando progressivamente alla normalità, la circolazione ferroviaria fra Grosseto e Orbetello (linea Pisa – Roma), sospesa dalle 14.25 per permettere ai Vigili del Fuoco di spegnere l'incendio divampato nei pressi dei binari.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi medi di 120 minuti, con punte massime fino a 220 minuti. Fanno eccezione, con ritardi superiori, i convogli deviati via Firenze - Pisa.
Tre regionali sono stati cancellati e sei limitati nel percorso. Attivato un servizio di bus sostitutivi fra Grosseto e Orbetello.

Ferrovie dello Stato fa sapere che è stato potenziato il servizio di assistenza clienti nelle stazioni interessate, con oltre 50 operatori. Complessivamente circa 3.000 i viaggiatori assistiti con bevande e generi di conforto.
Informazioni diffuse nelle stazioni e con oltre 2.300 sms e e mail ai viaggiatori registrati.

-------------------------------------------------------------------

Fonteblanda: Non è ancora concluso l'intervento sull'incendio che ha distrutto 10 km di campi lungo la linea ferroviaria tra Fonteblanda e Alberese. Sono tutt'ora in corso le operazioni di bonifica, ma è ripresa la circolazione sulla statale Aurelia ed è stata riaperta anche la linea ferroviaria.

Si procede con cautela, i macchinisti dovranno segnalare se ci sono ancora focolai lungo la linea. Nello stesso tempo i Vigili del Fuoco stanno perlustrando l'intera area interessata dall'incendio per capire se ci sono ancora piccoli focolai.

Le operazioni di bonifica saranno ancora lunghe.