incendio aurelia.jpgAggiornamento notizia ore 19:15 - Sia la viabilità sulla strada Statale Aurelia, sia il traffico ferroviario è stato ripristinato, ma è stato dato ordine ai macchinisti di procedere lentamente e con cautela per segnalare eventuali focolai non ancora spenti lungo la linea ferroviaria. I vigili del fuoco stanno procedendo alla perlustrazione della zona dove sono scoppiati l'indendi e alla bonifica della stessa. Al momento l'intervento dei vigili del fuoco è ancora in corso.

di Franco Ferretti

Fonteblanda: Un grosso incendio si è sviluppato oggi pomeriggio attorno alle 15.30 nei lungo i binari della ferrovia, nel tratto che va dalla stazione di Fonteblanda a quella di Alberese, tra i comuni di Orbetello, Magliano e Grosseto.

L’incendio ha interessato circa 10 km. lungo la linea ferroviaria e il punto più critico risulterebbe quello che corre parallelo alla statale Aurelia all’altezza del bivio d’intersezione San Donato-Magliano in Toscana.

Evacuata anche una abitazione a scopo precauzionale che si trova nei pressi della linea di fuoco. Sul posto stanno intervenendo sette squadre dei vigili del fuoco, e due elicotteri, uno della Regione e l’altro dei Vigili.

Al momento il tratto ferroviario e quello stradale interessati dall’incendio sono chiusi.

8ecb7e3a-1921-490a-89b0-21af6ff1199f.jpgd8322ee0-c6c9-4711-9743-7b7d375a1779.jpg