MD GROSSETO.jpgApre il 6 dicembre il secondo punto vendita del Gruppo in Toscana. Avrà 15 dipendenti e sarà collocato in una zona strategica della città

Grosseto:  Continua l’espansione di MD in Toscana: questa volta tocca a Grosseto ospitare una nuova apertura di questa insegna che fino a pochi mesi fa era presente in tutte le regioni italiane, con oltre 750 punti vendita, tranne appunto la Toscana.

Poi a luglio il taglio del nastro a Terricciola (PI) e adesso, il 6 dicembre questa nuova inaugurazione in via Aurelia Nord 52, nella città capoluogo della Maremma. E non sarà certo l’ultima in questa regione, al centro di un programma di investimenti da parte del Gruppo, oggi secondo player italiano del settore discount con 2,3 miliardi di euro di fatturato nel 2017. Il nuovo store sarà in affiliazione: MD SPA ha infatti scelto il Gruppo Bartalini come partner commerciale per questa impresa in virtù della grande affidabilità che contraddistingue l’azienda.

Con oltre 850 metri quadri di superficie il punto vendita MD di Grosseto darà lavoro a 15 addetti, ambosessi, tutti del luogo e con 30 anni di età media. L’apertura ha permesso anche di ristrutturare un lotto commerciale in parziale stato di abbandono, seguendo la politica di MD in cui ogni inaugurazione diventa un reale contributo allo sviluppo di un quartiere o di una comunità. 

Anche la collocazione del nuovo punto vendita nel tessuto urbano della città è più che mai strategica: lungo la direttrice che attraversa l’intera città sfiorando il centro storico, a ridosso della stazione ferroviaria. Servirà un’ampia zona residenziale, ma sarà utile anche a chi deve fare un acquisto estemporaneo dopo il lavoro. Particolare non da poco, doterà la zona di un parcheggio con oltre 100 posti auto.

All’interno lo store accoglie i clienti in un ambiente luminoso e molto ampio con ben 4 casse e 4 corsie di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta – il fiore all’occhiello di MD - offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica insieme alle oltre 2.000 referenze a marchio privato tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Lungo il perimetro troviamo i banchi serviti di macelleria, gastronomia e panetteria. Ampio spazio anche per l’area dedicata al “no food” con tanti articoli a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

Lo store sarà aperto da lunedì a sabato con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00.  La domenica dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.  

Chi è MD S.p.A.

MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene oltre 750 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 24 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 6500 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).