fronzina.jpgGrosseto: Sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 24, nel territorio del Comune di Roccalbegna. Il piano di lavoro è stato consegnato in data 8 novembre. Il cantiere è operativo e le opere di ripristino delle cunette laterali sono in corso, così come la rimessa in funzione delle pertinenze stradali e degli attraversamenti pedonali.

Non appena le condizioni meteo lo permetteranno i lavori avanzeranno con la bitumatura di quei tratti saltuari che necessitano di recupero. Le operazioni sono patrocinate dalla Provincia di Grosseto, dal Comune di Roccalbegna, dalla Regione Toscana e dal Cosvig. L'importo dell'Opera ammonta ad un totale di euro 334mila.

Il presidente della provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna ed il consigliere delegato Marco Biagioni spiegano: "Il primo dei quattro lotti è in esecuzione, a breve partiranno anche quelli relativi ai Comuni di Roccalbegna, Monterotondo e di Castel del Piano.

I lavori sono stati finanziati coi fondi del Cosvig, grazie ai quali possiamo sopperire ad alcune esigenze del territorio, in attesa che alle provincie vengano restituite le risorse adeguate".