GUARDIA COSTIERA.jpgLivorno: È giunta al termine la campagna “Mare Sicuro 2018”, l’operazione della Guardia costiera della Toscana, come ogni anno impegnata nella vigilanza delle attività marittime e costiere per garantire la sicura fruizione e gli usi legittimi del mare.

incendio Torre Argentiera Argentario.JPGFirenze: Le forti raffiche di grecale attese nelle prossime ore in gran parte della Toscana possono risultare estremamente rischiose in caso di accensione fuochi. Per questo motivo l'organizzazione Antincendi boschivi della Regione Toscana, in seguito al codice giallo per vento emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale, ricorda che, proprio per evitare il rischio di trasformare l'eliminazione di residui vegetali in un principio di incendio, il regolamento forestale toscano ha introdotto da alcuni anni l'assenza di vento come condizione necessaria per procedere ad un abbruciamento: se la colonna di fumo sale verticalmente la pratica agricola è nella norma, in caso contrario esiste un preciso divieto di intraprendere questo tipo di attività per scongiurare il rischio di veder sfuggire il fuoco al controllo.

salvo acquisto.jpgStamani la cerimonia di intitolazione davanti alla scuola primaria di via Jugoslavia


Grosseto: Questa mattina la città di Grosseto ha reso omaggio a Salvo D'Acquisto, carabiniere decorato della medaglia d'oro al valore militare. A lui l'amministrazione comunale ha voluto dedicare l'intitolazione del piazzale davanti alla scuola primaria di via Jugoslavia.

20180410_105901.jpg“E’ accaduto ieri pomeriggio sulle Mura Medicee”

di Giulia Ferretti

Grosseto: Nel pomeriggio sabato 22 settembre, nel corso della consueta attività del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, che s’intensifica durante il periodo estivo, è stata arrestata una persona. Il fatto è successo sulle Mura Medicee di Grosseto.

Montieri: Finisce nei guai per aver coltivato la cannabis una pensionata tedesca ma da tempo residente a Montieri che aveva pensato bene di avviare una coltivazione casalinga della specie vietata.

Le piante, ormai giunte a maturazione erano state notate nel corso di alcune attività preventive svolte dalla locale Stazione carabinieri e dai colleghi della Stazione Carabinieri Forestali di Monterotondo.

guardia costiera 1.jpgViareggio: In questi giorni la Capitaneria di porto di Viareggio ha intensificato le attività di controllo sulle attività di pesca, sia a terra che in mare. Presso il mercato ittico ed alcune banchine del porto di Viareggio sono stati monitorati i movimenti di alcuni acquirenti di prodotti ittici.

Frecciabianca.jpg“Questa mattina circolazione sospesa tra Bolgheri e San Vincenzo, dalle 9.50 alle 13.00”

di Giulia Ferretti

San Vincenzo: E’ ripresa lentamente solo alle 13.00 di oggi, al termine dei rilievi effettuati da parte dell’Autorità Giudiziaria,  la circolazione ferroviaria nel tratto tirrenico tra Livorno e Grosseto.

mensa_scuola (2).jpg“Ecco come consentire ai bambini di accedere al servizio"

Grosseto: L'Amministrazione comunale di Grosseto ricorda alle famiglie in che modo consentire ai bambini di accedere al servizio di mensa scolastica. Ancora non tutti si sono messi in regola e quindi l'Ente ricorda le modalità per farlo.

Portoferraio: In occasione della visita del Presidente della Repubblica all’isola d’Elba avvenuta per l’inaugurazione dell’anno scolastico il 17 settembre scorso si è svolta, presso il piazzale della Capitaneria di Porto di Portoferraio la cerimonia dell’Alzabandiera con l’esecuzione, in filodiffusione, dell’inno nazionale “Il Canto degli Italiani”.

Monte Argentario: Omesso versamento di tributi locali “I.M.U” e T.A.S.I” per € 83.000 contestati ad un complesso alberghiero ubicato nel comune di Monte Argentario, è solo l’ultimo risultato di quanto emerso da una più ampia attività di indagine dei finanzieri della Sezione Operativa Navale di Porto Santo Stefano che, da inizio anno ad oggi ha portato ad accertare nel settore di intervento interessato una evasione complessiva di oltre € 450.000.   

fiera antiquaria Arezzo.jpgFattori e Sarti – SI’ Toscana: "Si muore di lavoro anche nei luoghi di cultura, colpiti da anni di tagli’

Arezzo: “Stiamo toccando l’abisso, sia per il numero dei morti sul lavoro, sia per la concatenazione delle cause di questa strage.